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4 cibi che aiutano a ridurre il grasso addominale

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4 alimenti che ci aiutano a ridurre il grasso addominale

Se pensi che ottenere quegli addominali è solo un gioco di poche settimane, allora devi ripensarci. Possono essere necessari mesi per costruire addominali, perché è necessario lavorarci su e, cosa più importante, seguire la dieta giusta e fare gli esercizi giusti.

La prima regola per ottenere addominali ben definiti è quella di perdere qualsiasi quantità di grasso in eccesso nella pancia e ottenere abbastanza muscoli. Qui è dove la dieta gioca un ruolo fondamentale.

Se ci pensate, abbiamo tutti addominali. Abbiamo solo bisogno dei giusti consigli di fitness per renderli visibili, ma questo è più facile a dirsi che a farsi.

Molte persone credono che fare migliaia di crunch sia il loro biglietto d’oro per avere addominali scolpiti, ma non è vero.

La dieta svolge un ruolo importante nel ridurre il grasso addominale. Non importa quante ore ti alleni, se non mangi sano, non sarai mai in grado di avere buoni addominali.

Questo perché dipendono in gran parte dalla quantità di grasso nel corpo, e se continui a consumare grassi, non sarai mai in grado di abbassare la percentuale di grasso corporeo, e quindi non sarà in grado di avere addominali visibili.

Ora, quando parliamo di dieta, dobbiamo tener presente che non esiste una dieta giusta per fare gli addominali. Tutto dipende dal tipo di corpo e dai requisiti. È meglio consultare un esperto di fitness per ottenere un piano alimentare personalizzato che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Tuttavia, qui ci sono quattro alimenti che possono essere inclusi nella dieta, non importa se il tuo obiettivo è perdere peso o guadagnare muscoli per costruire addominali.

1. Le proteine

In poche parole, le proteine ​​sono costruttori di muscoli. Fanno esattamente ciò che gli steroidi fanno al tuo corpo, ma solo in modo sicuro, a lungo termine e più affidabile.

La cosa migliore delle proteine ​​è che non solo aiutano a costruire i muscoli ma anche a liberarsi del grasso nel corpo. Inoltre, i nutrizionisti danno più importanza alle proteine ​​rispetto ai carboidrati e ai grassi perché aiutano a costruire muscoli magri, che è la cosa più importante per ottenere addominali assassini.

L’assunzione giornaliera di proteine ​​accelera il processo di combustione dei grassi perché migliora il metabolismo. Con l’aumento della velocità del metabolismo, non è necessario eseguire esercizi intensi per ore ma solo per pochi minuti (30 minuti).

Alimenti ricchi di proteine: pesce, carne, latticini, frutti di mare, soia, uova, fagioli, manzo magro e frullati proteici.

2. Grassi sani

Il vantaggio di consumare grassi sani è che rilasciano energia che aiuta a mantenere i livelli di insulina stabili. Questo aiuta a sbarazzarsi di grasso della pancia e prendendo i primi passi verso la realizzazione di straordinari addominali.

Alimenti ricchi di grassi sani: avocado, cioccolato fondente, formaggio, semi di chia, pesce grasso, noci, uova intere, olio di cocco e olio extra vergine.

3. Fibre

Secondo uno studio condotto dal National Institute of Health, le persone che consumano una maggiore quantità di fibre nella loro dieta tendono ad avere addominali migliori. Gli alimenti in fibra sono fondamentalmente alimenti vegetali che aiutano a sbarazzarsi del grasso corporeo e anche a ridurre i livelli di colesterolo.

Tuttavia, il miglior beneficio è la sua capacità di sopprimere la fame. Gli alimenti ricchi di fibre mantengono bassi i livelli di zucchero nel sangue e aiutano a uccidere la brama dei cibi preferiti. Questo aiuta a stare lontano da cibi spazzatura che possono causare guadagno di grasso.

Alimenti ricchi di fibre: broccoli, fagioli neri, lenticchie, cavoletti di Bruxelles, fagioli di lima, carciofi, piselli, ceci, mandorle, ecc.

4. Carboidrati sani

I carboidrati aiutano a ridurre il peso e costruire muscoli magri. Si dice che la fibra solubile diminuisca i livelli di zucchero nel sangue, abbassi il colesterolo e aumenti la sazietà. Inoltre, aumentano il processo di combustione dei grassi.

Alimenti ricchi di carboidrati sani: orzo, cereali integrali, fagioli neri, pane integrale, legumi, farina d’avena, kamut, ecc

Ultimo ma non meno importante, con la dieta corretta, è necessario eseguire gli esercizi di addominali per massimizzare l’effetto degli alimenti che si mangiano.

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