Connettiti con noi

Telefonia

10 tipi di persone che abbiamo su Whatsapp

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Ecco 10 tipi di persone che abbiamo su Whatsapp

Persone che abbiamo su Whatsapp! Prima di analizzare questo fenomeno è importante ricordare come quesa app ha rivoluzionato il modo di comunicare.

Negli ultimi venti anni si è passati dallo squillo, per far sapere a una persona di essere nei propri pensieri, ai classici SMS, limitati da un certo numero di caratteri.

Ed ecco che la celebre app di messaggistica istantanea ha, in un certo modo, rivoluzionato il modo di comunicare rendendo più libero ed economico lo scambio di messaggi tra persone.

Ho tracciato i profili più comuni, indicando i 10 tipi di persone che abbiamo su Whatsapp.

Potrebbe essere sfuggito qualcuno, in tal caso potete segnalarcelo commentando l’articolo.

persone che abbiamo su whatsapp

persone che abbiamo su whatsapp

 

Il sempre presente-educato

Ad ogni messaggio una risposta. Una persona sempre fedele, come il proprio partner o componenti della famiglia. O il miglior amico, sempre pronto a dispensare consigli e a rispondere ai vari quesiti.

Il “vip”

Colui che riceve i messaggi, visualizza e non risponde. Poi magari ti ricontatta perché ha bisogno di qualcosa, scusandosi per la dimenticanza. 

Il pubblicitario – La persona delle catene

Colui che crea liste broadcast e vi riempie di messaggi inutili e fastidiosi. Sconti, promozioni, pubblicità elettorali, buongiorno e buonanotte…

C’è anche chi commenta in diretta le partite e vuol far sapere a tutti la propria opinione! 🙂

 

Lo spione – L’indisciplinato

Colui che esegue screenshot di conversazioni, sia whatsapp che social, per inviarle e creare zizzania. Occhio però alla privacy!

Ma anche chi, in compagnia, condivide i contenuti delle conversazioni leggendoli ad alta voce o facendo ascoltare le ormai diffuse note audio.

Può rientrare in questa categoria anche l’indisciplinato, che scrive e comunica anche al volante! Attenzione…

 

Il creatore di gruppi

Ogni occasione è buona per fare gruppo. Dalla pizza di gruppo, alla cena di fine anno, ai gruppi di genitori o di scuola di ballo… E fu così che il vostro smartphone si trovò inondato di messaggi e notifiche per la felicità della vostra batteria 🙂 …

 

Emoticon addict

Colui che ad un vostro messaggio, magari studiato con cura nei dettagli, vi risponde magari con un pollice… o con delle faccine. Il tutto alla prova dei vostri nervi 🙂

 

L’invisibile

Colui o colei che nasconde tutto: evita se possibile la foto profilo o nasconde gli orari di accesso, notifica di lettura. Tattiche utili per chi viola la privacy altrui: “era online ma non mi ha risposto”.

Cari invisibili, occhio però alle note audio: se  vengono ascoltate, compare la spunta blu.

 

Attivo 24h

Colui che condivide storie con costanza. E poi, oltre ad una foto profilo, ha tutti i dati visibili: dall’ultimo accesso fino alla notifica di avvenuta lettura.

 

Il re delle note vocali

Le note audio hanno creato una certa dipendenza. E talvolta, se tutto va bene, vi troverete a dover sorbire minuti di monologhi.

 

A capo

Si, c’è anche la categoria dell’ “a capo”. 300 messaggi per esprimere un concetto. Ciao Come stai? potrebbe essere spalmato in tre messaggi anzichè uno. Figuriamoci per concetti più lunghi…

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette