3 Maggio 2018

Selena Russo, “la mia favola in passerella”

2 minuti di lettura
Selena Russo, "la mia favola in passerella"

Come porre le basi per un futuro di emozioni e successo ce lo racconta Selena Russo, alias la Cenerentola di Valle Antrona. Selena è giovanissima, solare, determinata, selettiva e appassionata alla moda e al cinema e la sua notevole bravura. L’abbiamo incontrata al termine di una serata

Selena Russo, "la mia favola in passerella"

Selena, come ti descriveresti?

Sono una ragazza di 22 anni, semplice e spontanea. Vivo a Domodossola (VB) e amo viaggiare sia per svago sia per cultura e conoscere luoghi, costumi e tradizioni diversi.

Quando sono arrivati i primi riconoscimenti dal mondo dello show business?

Ho iniziato lo scorso anno vincendo diverse fasce quali Miss Eleganza e Miss Volto del Cinema, per poi concludere il 2017 con la fascia di “Ragazza Protagonista” rientrando nelle prime dieci al Piper Club di Roma a livello nazionale. Il 2018 è partito come un razzo: dopo aver partecipato a novembre 2017 in una sfilata Vintage, avendo lasciato un’ottima impressione, sono stata scelta per l’edizione 2018, divenendo l’immagine femminile sulla campagna pubblicitaria dell’evento Remember Vintage, diffusa a Brescia e provincia con volantini, manifesti e automezzi a vela. La mostra mercato dedicata al design, collezionismo d’epoca, handmade e vintage. Il 3 Marzo 2018, ho partecipato al Ballo delle Debuttanti di Stresa all’Hotel Regina Palace (VB) con il gran galà, tra gli abiti candidi uno nero: è il vestito da sposa tradizionale della Valle Antrona, ricamato con la Risèla, in italiano Puncetto.

Come nasce l’appellativo “Cenerentola di Antrona”?

Sono orgogliosa di essere di questa Valle, dove ho portato e rappresentato cultura e tradizione sotto i riflettori di uno dei più importanti eventi del territorio. Mi hanno definita “Cenerentola di Antrona” perché questo appellativo è stato da sempre attribuito alla Valle Antrona per essere una valle silente e riservata rispetto alle altre, da qui il nomignolo di Cenerentola dell’Ossola. Invito tutti a visitare questa Valle, ricca di flora e fauna ma soprattutto per la presenza di stambecchi che si arrampicano sulla diga del Cingino. Fiera di questo titolo unico in questa epoca moderna, consegnato ufficialmente e riconosciuto dalla stessa Valle con anche 4 sindaci: insomma, una favola che viaggia realisticamente nel tempo.

Il mese di aprile è stato molto intenso per te: che cosa è successo?

Il 7 Aprile 2018, la contrada sovrana “La Flora” a Legnano (MI) ha ospitato la sesta tappa delle selezioni regionali 2018 di Miss Mondo Lombardia. Qui ho sfilato anche un abito medievale appartenente al Maniero della Flora ed utilizzato durante il Palio! A fine serata, durante la premiazione, ho avuto l’accesso alla semifinale regionale acquisendo la fascia “La Miss del Web 2018”, sponsorizzata da Agricola. Quest’ultima è una fascia particolare perché la giuria è stata quella virtuale o meglio, dai social che mi ha votato da casa rilasciando un commento col mio nome e cognome sotto il link della pagina ufficiale di Miss Mondo Italia. Il 14 Aprile 2018, presso la discoteca B38Club di Milano, si è svolto un concorso nazionale sulla simpatia, bellezza e vanità e ho acquisito la fascia da “Miss Baby Girl Wanizia Italia 2018”, per la categoria young 18/28anni.

Qui, ho avuto il piacere di conoscere a fine serata Renato Russo che era tra i giurati della serata. Il 21 Aprile 2018 sono stata riconfermata con un’altra vittoria sul Web, presso la discoteca Extivò di Travagliato (BS), sempre per Miss Mondo Lombardia, e mi ha dato l’accesso alla finale regionale che si terrà a Maggio.

Dove ti vedremo prossimamente?

Un evento già programmato è quello di Miss & Mister Model Mediterraneo Global 2018 in Spagna, dal 19 al 25 Novembre, e rappresenterò come candidata internazionale col titolo di Miss Piemonte a rappresentare l’Italia. Poi bolle in pentola un lungometraggio!

So che per lavorare in questo mondo di moda e cinema bisogna essere instancabili, avere tanta passione ed essere disposti a sacrifici.

E’ una delle prime interviste: chi vorresti salutare pubblicamente?

I miei genitori che mi appoggiano e mi seguono da sempre. Grazie al loro supporto ho conosciuto il mio Principe Azzurro: il mondo dello spettacolo!

 

Da non perdere!

P