Connettiti con noi

Interviste

Rita Dalla Chiesa protagonista con Voci della Luna (Radionorba)

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Rita Dalla Chiesa protagonista su Radionorba con Voci della Luna (in onda il giovedì dalle 21 alle 23 su Radionorba e Radionorbatv). Il programma condotto insieme ad Ettore Bassi continua a riscuotere sempre più consensi tra il pubblico.

Senza dubbio un’ottima idea quella di Alan Palmieri, station manager di Radionorba, di inserire all’interno dei palinsesti un programma pensato per la gente.

E chi meglio di Rita Dalla Chiesa per questo ruolo? Un volto familiare per milioni di italiani che ritrovano in lei, ma anche in Ettore Bassi, una figura con la quale interloquire, esporre i propri problemi, discutere. Ecco spiegato il motivo del successo della trasmissione di Radionorba che rimuove le barriere tra pubblico e conduttori.

 

Guarda la video intervista a Rita Dalla Chiesa

Ecco un estratto dell’intervista rilasciata a Lifestyleblog.it

“Voci della luna rappresenta qualcosa di molto romantico per me che ho voluto fare la radio di notte: era il mio sogno. Questa versione è di sera ma spero di farla di notte, pensando a quella radio che tiene compagnia a chi viaggia”.

In questo programma Rita Dalla Chiesa raccoglie le testimonianze del pubblico che vede in lei una figura quasi familiare.

“Quando mi telefonano è bellissimo quando mi danno del tu, si crea qualcosa che la televisione non dà. Ho la sensazione quasi di toccare la persona e guardarla negli occhi. Chi chiama tira fuori cose che ha dentro, che non è riuscita mai a esprimere. E’ una trasmissione carina che sta piacendo molto”.

Al suo fianco c’è Ettore Bassi.

“Lavorare con una persona per bene ed educata non è una cosa da poco. E’ una persona profonda e sensibile, non è prima donna e siccome non lo sono neanche io, insieme ci troviamo molto bene. C’è un bel feeling. Abbiamo anche un autore meraviglioso che ha capito le corde che può toccare su di noi”.

Non soltanto l’impegno con Radionorba. Rita Dalla Chiesa è tornata in tv, su Rete 4, con “Ieri oggi italiani”

“Un bel rientro, sempre di notte (ride, ndr). Devo dire che Maurizio Costanzo ha fatto un gioiello di trasmissione, lui è un genio della tv. Una persona sicura, paterna e molto protettiva”.

E riguardo al futuro, Rita Dalla Chiesa sogna di continuare questi due importanti progetti.

“Spero di continuare con Voci della luna, magari riprenderlo a settembre. Un progetto che mi piace tanto: magari spostandolo di orario convincendo il direttore Alan Palmieri, magari dalle 22 all’una di notte. E poi mi piacerebbe proseguire la trasmissione di Costanzo, anche quella molto bella e prestigiosa. Non sono da grandi show, non mi ha mai attirato”.

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette