Collegati con noi!

Iscriviti

Giochi

Imparare giocando: cinque giochi per bambini (0- 36 mesi)

Il gioco è una cosa seria, soprattutto quando viene unito a divertimento e apprendimento. Tanti i prodotti che possono accompagnare il bambino nelle fasi della crescita, durante la quale inizia a relazionarsi con il mondo circostante. In questa fase vengono fatte tante scoperte e vengono acquisite capacità importanti per lo sviluppo.

Proprio per la forte valenza educativa che il gioco presenta in questa fase della vita, i bambini in età prescolare costituiscono un target importantissimo nonché una fonte di continua ispirazione per il mercato del giocattolo.

Clementoni offre un’ampia gamma di prodotti che accompagnano il bambino in tutte le fasi della crescita, con prodotti modellati sulle esigenze dei più piccini: perché la voglia di imparare sorge prestissimo nella vita di un bambino, ed è fondamentale alimentarla affinché non si sopisca mai!

Dedicata ai bambini dagli 0 ai 36 mesi, e oggi arricchita di nuove proposte ispirate dalle più recenti tendenze, la linea Baby Clementoni stimola la percezione sensoriale e la curiosità del bambino, al fine di supportarlo nella scoperta del mondo che lo circonda. Ecco dunque giochi morbidi e interattivi, ricchi di stimoli visivi e sonori, con tanti personaggi divertenti e rassicuranti!

La linea utilizza il gioco come stimolo durante tutte le fasi della prima crescita del bambino, per un apprendimento su diversi livelli: dall’affettività, allo sviluppo visivo e uditivo, alla manualità, passando per la comprensione del rapporto causa-effetto, fino alla formulazione di lettere e parole.

 

BABY PONY SEMPRE CON ME

(dai 6 ai 36 mesi)

Un dolcissimo pony trainabile per andare incontro a fantastiche avventure! Premendo il tastone sulla sella, il simpatico pony prende vita, ride e fa divertire il piccolo con curiosi effetti sonori. Quando viene trainato, le ruote girando attivano allegre canzoncine e simulando il suono del galoppo. I due rulli insegnano le prime lettere e i primi numeri. La criniera e la coda, invece, sono in morbida stoffa per stimolare la manualità del bambino.

Prezzo indicativo al pubblico: € 19,90

 

CASTELLO CUCÙ SCIVOLA GIÙ

(dai 10 ai 36 mesi)

Il simpatico castello Cucù è un originale 2 in 1 che combina il gioco di percorso all’impilabilità, per far divertire i più piccoli supportandoli nel primissimo processo di apprendimento attraverso la sperimentazione manuale! Il bambino potrà costruire il suo “magico” catello colorato per poi divertirsi a far rotolare la pallina lungo il percorso all’interno e lungo le mura. Si parte inserendo la pallina in cima alla torre, poi questa cadrà giù lungo i diversi livelli, fermandosi all’interno del “cortile” davanti all’ingresso. Un gioco perfetto per sviluppare la manualità e la comprensione della relazione causa-effetto.

Prezzo indicativo al pubblico: 9,90

 

MIAO MIAO EMOZIONI E COCCOLE

(dai 10 ai 36 mesi)

Un tenero gattino interattivo che coinvolge i più piccoli nella scoperta delle emozioni in modo facile e divertente. Premendo il tasto sulla testa, gli occhietti si muovono manifestando tre espressioni diverse: “felice”, “triste” e “nanna”. A seconda dell’emozione, il led sul pancino cambia colore ed effetto luminoso. Inoltre, il gattino insegna le prime lettere, i colori e tante nuove parole con simpatiche filastrocche. Con effetti sonori, melodie e un’allegra canzoncina, stimola l’affettività e la comprensione della relazione causa-effetto.

Prezzo indicativo al pubblico: 12,90

 

BAU BAU EMOZIONI E COCCOLE

(dai 10 ai 36 mesi)

Un simpatico cagnolino interattivo che guida i più piccoli alla scoperta delle emozioni in modo facile e divertente. Premendo il tasto sulla testa, gli occhietti si muovono manifestando tre espressioni diverse: “felice”, “triste” e “nanna”. A seconda dell’emozione, il led sul pancino cambia colore ed effetto luminoso. Inoltre, il cagnolino insegna i primi numeri, i colori e tante nuove parole con simpatiche filastrocche. Con effetti sonori, melodie e un’allegra canzoncina, stimola l’affettività e la comprensione della relazione causa-effetto.

Prezzo indicativo al pubblico: 12,90

 

All’interno della gamma dedicata alla prima infanzia, Disney Baby è la linea in cui i contenuti educativi dedicati ai più piccoli sono resi unici dai personaggi più conosciuti e amati del mondo Disney. In compagnia dei teneri e irresistibili Baby Mickey e Baby Minnie e dei loro amici, i bambini saranno ancora più coinvolti nelle attività di gioco!

 

BABY MICKEY CASETTA ATTIVITÀ

(dai 10 mesi)

Questa coloratissima novità dal mondo Disney Baby è una simpatica casetta con tante attività divertenti tutte da scoprire e un gioco con palline che saltano e sfrecciano. Facile e coinvolgente, la Casetta attività è pensata per il divertimento dei più piccoli da vivere in compagnia dei personaggi Disney più amati: Baby Mickey, Baby Minnie e Pluto! La pallina colorata dal camino della casetta scivola giù lungo il percorso, intrattenendo il piccolo. Le attività meccaniche sul tetto aiutano il bambino a sviluppare la manualità, il percorso della pallina stimola invece la comprensione della relazione causa-effetto.

Prezzo indicativo al pubblico: € 12,90

betty
Scritto da

Caporedattore di Lifestyleblog.it. Adoro il mondo del Lifestyle

Più Lette

Il Calendario dell’avvento 2018 in versione gioco

Giochi

Natale 2018: la top 100 dei giocattoli

Giochi

I mattoncini Lego: un gioco intramontabile

Giochi

Giochiamo.info, il sito dedicato al mondo dei giochi

Internet

In edicola “Un mondo di emozioni”

Editoria

I giochi dei Mondiali di calcio

Giochi

Ecco a voi le migliori app e mini-giochi da provare nel 2018

Telefonia

McLaren P1, per Natale la versione “foot to floor”

Giochi

Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.

Collegati
Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it