3 Aprile 2018

Matrimoni in Puglia, se ne parla al Wedding Club Zankyou

1 minuto di lettura
Matrimonio in Puglia - Foto Bruno Bellini - Masseria Torre Coccaro
Matrimonio in Puglia - Foto Bruno Bellini - Masseria Torre Coccaro

Sposarsi in Puglia? Per il giorno del fatidico “sì”, il tacco d’Italia è sempre più in voga. La regione, negli ultimi anni, ha riscontrato un vero e proprio boom a livello turistico e, di conseguenza, anche come destination wedding.

Il tutto grazie anche alle politiche regionali che hanno favorito un notevole incremento a livello turistico migliorando i collegamenti con il resto dell’Italia e con l’Europa.

I due aeroporti, di Bari e Brindisi, sono senza dubbio l’esempio lampante di come la Puglia abbia aperto le porte del proprio territorio ai turisti italiani ed europei. Senza tralasciare le produzioni cinematografiche che hanno scelto la Puglia come set, favorendone ampia visibilità.

Matrimoni in Puglia, se ne parla al Wedding Club Zankyou

La bellezza del territorio, le tradizioni culturali ed enogastronomiche, hanno fatto sì che questa regione sia stata scelta come meta per i matrimoni.

Tanti vips ma anche gente comune, sia italiani che stranieri, hanno scelto la Puglia per celebrare il proprio matrimonio da favola negli angoli più suggestivi della regione.  Si è lavorato tanto in questi anni per fare crescere i numeri di questo fenomeno, ma c’è ancora tanto da fare per migliorare e far sì che questa regione possa essere un fiore all’occhiello dell’Italia in ambito wedding.

Matrimoni in Puglia, se ne parla al Wedding Club Zankyou

Di questo se n’è parlato la scorsa settimana in occasione del Wedding Club organizzato dal portale di nozze Zankyou.it nella suggestiva location di Masseria Torre Coccaro. Organizzato in collaborazione con la wedding planner Elisabetta D’Ambrogio, e con il patrocinio del Comune di Fasano e di Pugliapromozione, l’evento, giunto alla nona edizione, ha analizzato le potenzialtà del Wedding Tourism nella zona secondo i migliori esperti di nozze chiamati a raccolta per l’occasione dal portale leader nel settore nozze, presente da quasi 10 anni in 23 Paesi in tutto il mondo con oltre 5 milioni di visite al mese. Il media partner ufficiale è stato IO Donna, il femminile del Corriere della Sera.

Gli organizzatori dell'evento insieme all'assessore Loredana Capone
Gli organizzatori dell’evento insieme all’assessore Loredana Capone

Dallo scorso settembre Simona Spinola, responsabile di Comunicazione&Marketing per Zankyou.it, ha organizzato con cura e passione questo evento, unico nel suo genere, per riunire fornitori di nozze e nomi di rilievo del settore turistico e culturale, per un confronto volto a generare nuove sinergie e spunti di riflessione. Non solo un modo per creare networking, il messaggio del progetto, ma soprattutto sponsorizzare la meravigliosa professionalità offerta dall’eccellenza italiana in ambito wedding, portandola all’attenzione di tutte le coppie, in particolare di quelle internazionali.

Non è mancato l’intervento di Loredana Capone, Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia.

 

 

 

Da non perdere!

P