Connettiti con noi

Interviste

Luca Tommassini: “Lavorare con Maria era uno dei miei sogni”

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico di Amici.

Ballerino e coreografo, artista eclettico, Tommassini in questi molti anni di militanza nello spettacolo si è cimentato in diversi ruoli e in diversi ambiti: musica, tv, cinema, moda, teatro e pubblicità.

E’lo stesso Tommassini a spiegare, nel corso della conferenza, come è arrivato alla corte di Maria De Filippi

“Sono qui perché ho lanciato la sfida su Instagram. Era uno dei miei sogni lavorare con Maria De Filippi, che è il personaggio più pop che abbiamo in Italia. Sono entrato in un programma molto complicato da dentro, semplice quando va in onda. Sono qui per fare il mio lavoro, mi piace la sfida e mi metto a disposizione. Amici è il luogo ideale per fare il mio lavoro”.

Tommassini rivela alcuni particolari del palco di Amici 17

“E’ il palco più bello che ho avuto nella mia carriera. Abbiamo trovato una chiave moderna, immersiva. Siamo dentro a dei mondi che aiuteranno i ragazzi a presentarsi nel modo migliore. Il nostro palco sarà tutto led. E’ un palco non scenografico”.

Riguardo al cast aggiunge.

“Sono rimasto molto colpito dal cast. E’ un cast particolare rispetto agli altri anni: hanno mondi diversi. Ho visto i prof veramente coinvolti nel lavoro dei ragazzi ed era giusto portarli nel serale. Garrison affronterà il mondo dei musical. Bill Goodson metterà su numeri molto energetici. Alessandra Celentano ha fatto un grande sforzo: classico e solare allo stesso tempo. Veronica Peparini si occuperà del modern pop. 4 stili differenti”.

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini