27 Aprile 2018

J-Ax e Fedez: Italiana è il nuovo singolo in uscita il 4 maggio 2018

1 minuto di lettura
J-Ax e Fedez: Italiana è il nuovo singolo in uscita il 4 maggio 2018

J-Ax e Fedez: Italiana è il nuovo singolo

Nuovo singolo per J-Ax e Fedez. Esce, venerdì 4 maggio – in radio, nei digital store e piattaforme streaming – “Italiana” (Sony Music), brano con cui i due artisti chiuderanno il loro sodalizio artistico che in due anni li ha portati ai vertici delle classifiche italiane.

Sarà il nuovo tormentone dell’estate 2018? Non è da escludere considerato che la coppia musicale è stata protagonisti delle ultime due estati. J-Ax, invece, da tre anni: nell’estate 2015 protagonista con “Maria Salvador” (feat. Il Cile) mentre i due anni successivi con Fedez  (“Vorrei ma non posto” e “Senza Pagare).

Il nuovo singolo 2018 di J-Ax e Fedez

Italiana” è un ritratto dell’Italia contemporanea, nella quale si incontrano e scontrano i punti di forza e le debolezze del nostro bel paese: dalla cucina, la bellezza mediterranea, il buon umore e la cordialità, l’accoglienza (i balli sulle spiagge), il nostro essere eterni sognatori (ci nutrialmo di illusioni) all’essere fuori dal mondiale o creduloni di fake news. L’Italia è quel posto meraviglioso e unico che con le sue bellezze ti fa dimenticare ogni peggior difetto, soprattutto in estate e i due artisti vogliono raccontare una storia italiana dove la forza della musica fa superare ogni difficoltà.

Il brano è firmato da J-Ax e Fedez e prodotto dalla coppia Takagi & Ketra (rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente), che hanno già collaborato alle hit di maggior successo, tra cui “Vorrei Ma Non Posto” e “Senza Pagare”.

Da non perdere!

P