9 Aprile 2018

CARDI B: da stripper a regina delle classifiche

1 minuto di lettura
CARDI B: da stripper a regina delle classifiche

Era da vent’anni  che una rapper non andava al n.1 della classifiche! Questo record è toccato a Cardi B, la rapper di KRS/Atlantic, che, con la sua “Bodak Yellow (Money Moves)” ha esordito alla #1 della classifica dei singoli Billboard “Hot 100”  battendo Taylor Swift, oltre ad essere la prima donna a piazzare 3 canzoni nella top 10 di Billboard generale (risultato ottenuto solo dai Beatles e da Ashanti) e 5 nella classifica Hot R&B/Hip Hop, battendo il precedente successo ottenuto da Beyoncè.

Il nuovo fenomeno hip hop pubblica il suo album di debutto “Invasion of Privacy”  che ottiene in poche ore dalla pubblicazione la certificazione ORO per le vendite in America. L’album contiene i featuring conChance The Rapper, Migos, SZA, Bad Bunny, J Balvin, YG e raccoglie tutte le emozioni della vita particolare di Cardi B( https://spoti.fi/2qbzIhp – https://apple.co/2JkD5vj).

Nata nel 1992 nel Bronx da figlia di immigrati, frequentava da ragazzina una gang del South Bronx fino a quanto è diventata una spogliarellista richiestissima nei club più famosi della città. I suoi video e le sue foto l’hanno  resa la regina dei social con più di 20 milioni di followers su instagram , è stata un’attrice in una serie-reality show basata sull’hip hop in onda su VH1),  ed è ora la nuova star del rap e la  regina indiscussa delle classifiche .

Con un pavone tatuato sulla gamba e le unghie decorate, i suoi numeri sono impressionanti: 300 milioni di stream accumulati per  “Bodak Yellow (Money Moves)”,  di cui  40 milioni di stream in una sola settimana, più di 500 milioni di visualizzazioni per il video, 5 Dischi di Platino in USA,  9 nomination e 5 vittorie ai BET Hip Hop Awards ,  due nomination ai Grammy Awards dove si è esibita con Bruno Mars nel remix della hit “Finesse”  e due iHeartRadio Music Awards 2018 come  “Nuovo migliore artista” e “Nuovo migliore artista hip hop”.

Gli altri singoli estratti dall’album sono  “Bartier Cardi (ft. 21 Savage)” con oltre 100 milioni di streams Spotify e 4 milioni per il video e “Drip”  con il featuring dei Migos, gruppo di cui fa parte il fidanzato,  il rapper Offset,  che l’ha chiesta in sposa chiamandola sul palco del Well Fargo Center di Philadelphia durante un concerto.

Il 9 aprile sarà la prima artista a co – condurre il “Tonight show”con Jimmy Fallon, parteciperà a numerosi festival tra cui il Coachella e da settembre sarà in tour con Bruno Mars nel suo  24k Magic World Tour

Da non perdere!

P