17 Aprile 2018

Birra, Peroni Cruda è la lager dell’anno

1 minuto di lettura
Birra, Peroni Cruda è la lager dell’anno

Peroni Cruda è la birra lager dell’anno. Il prestigioso riconoscimento è arrivato nel corso del New York International Beer Competition 2018, dove la “non pastorizzata” della famiglia Peroni è stata insignita del titolo di International Style Lager of The Year, cioè la miglior birra a livello internazionale della sua categoria.

Peroni Cruda si è distinta tra le oltre 600 birre, provenienti da 14 Paesi, sottoposte al giudizio di una giuria qualificata e secondo un processo valutativo oggettivo. Le birre in concorso vengono presentate ai giudici in bicchieri “codificati”, in modo totalmente anonimo, così da evitare che ciascun prodotto possa essere ricondotto a specifici marchi, influenzando l’esito della valutazione.

La competizione – che si svolge nel cuore di Manhattan, crocevia di professionisti del beverage e talenti della ristorazione di qualità – si avvale esclusivamente del giudizio di operatori che lavorano a stretto contatto con consumatori e acquirenti. A valutare le birre sono infatti ristoratorisommelierdistributori e importatori: tutti professionisti del settore che, grazie al rapporto quotidiano con i rispettivi clienti, sono consapevoli – più di altri – di ciò che i consumatori desiderano, cosa è maggiormente richiesto dal mercato e, soprattutto, sanno riconoscere i gusti e gli aromi migliori. La giuria è presieduta da Adam Levy, fondatore del The International Beverage Competition Group.

“Si tratta di un successo – ha detto Cristiano Marroni Darena, Marketing Manager Peroni Family – che conferma come la qualità di Peroni Cruda venga riconosciuta e attestata anche da esperti del settore. Oltre ad essere nominata miglior birra a livello internazionale della sua categoria, il nostro prodotto ha ottenuto anche la medaglia d’oro come International Style Lager”. “Sono due – aggiunge – i fattori che determinano la qualità di Peroni Cruda: il Malto 100% Italiano e il processo produttivo che, grazie alle basse temperature e alla microfiltrazione dei lieviti, garantisce un prodotto stabile nel tempo che mantiene, ad ogni assaggio, la stessa freschezza della birra come appena spillata in birrificio. Ecco perché Peroni Cruda è buona come appena fatta e rende il privilegio dei nostri mastri birrai un piacere per tutti”.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P