Connettiti con noi

Locali

Qito: Ceviche, Cocktail e Colore a Roma

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Ceviche – Cocktail – Colore. Queste le parole che definiscono al meglio il Qito a Roma. Ceviche perché la proposta di cucina vede la sua genesi in questo piatto, tipico della cultura peruviana.

I cocktail moderni e in linea con il format, sono invece l’altra nota caratteristica del locale. Il colore invece è l’elemento che caratterizza l’interno del locale, i piatti e i cocktail.

Il progetto Qito nasce dalla volontà di tre amici e colleghi avvocati, Davide Perrotta, Camillo Mineo e Diego Tedesco, di divertirsi, creando un locale innovativo, moderno e con una propria identità in una zona giovanile e di grande affluenza. Qito è il posto dove vogliamo andare dopo il lavoro, per una breve pausa, per un cocktail dopo cena. Era un gioco tra amici che poi è diventato realtà.

Il locale

Nella parte interna del locale c’è una sala con 16 posti a sedere, caratterizzata da un grande quadro colorato e dall’area cocktail. Cucina e mondo beverage dialogano con immediatezza grazia alla scelta di ingredienti comuni di ispirazione Mesoamericana e al relativo abbinamento piatti-cocktail.  La parte esterna sarà caratterizzata da tavolini colorati e comode sedie sulle quali consumare i nostri cocktail sia d’estate che d’inverno.

Lo staff

Barlady e Chef sono le due figure chiave del locale, i due capisaldi per avere un’offerta di livello e capace di attrarre pubblico. Sono entrambe figure con  grande esperienza nel settore della ristorazione nonostante la giovane età. Lo Chef Francesco Bello sa scegliere, trattare e valorizzare il pesce e la materia prima di qualità, senza stravolgerne i sapori, ma soprattutto ha grande interesse nella cucina sud americana e orientale.

Roberta Martino, la Barlady ha invece grande esperienza di miscelazione e curiosità nell’utilizzo di nuovi sapori e ingredienti. I suoi cocktail conferiscono un’impronta personale e unica alla proposta beverage al locale.

Martina De Maina in sala e Cristiano Palandro a supporto dello Chef completano il team con professionalità e sorriso.

 

Dove si trova il Qito

Piazza Istria 15 (413,19 km)
00198 Roma

Tel. 06 854 6009

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/qitoroma/

 

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Viaggi e Turismo14 ore fa

Le 15 spiagge più belle d’Italia 2019

Il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it svela le 15 Spiagge più belle d’Italia del 2019. L’appuntamento giunto alla sesta edizione,...

Casa14 ore fa

Addio chiavi di casa: la porta si apre con lo smartphone

La nuova tecnologia Schüco BlueCon rivoluziona il concetto di porta d’entrata, permettendo l’accesso senza chiavi grazie alla connessione tramite smartphone....

Telefonia14 ore fa

Huawei P30: qualche anticipazione sul nuovo smartphone

Il 26 marzo 2019 uscirà il Huawei P30 Pro, presente anche nella versione standard ed in quella Lite. Si tratterà...

Radio e Tv14 ore fa

Che Dio ci aiuti 5: gli episodi del 21 marzo

Nuovo doppio appuntamento con la quinta stagione di Che Dio ci aiuti 5, in onda su Rai1 giovedì 21 marzo...

Radio e Tv14 ore fa

La Porta Rossa 2: gli episodi del 20 marzo 2019

Nell’ultimo appuntamento con la serie tv La porta rossa 2, in onda su Rai2 mercoledì 20 marzo alle 21.20. Trama...

Musica15 ore fa

Negramaro: concluso il tour 2019 dei record

Si è concluso ad Acireale “Amore Che Torni Tour Indoor 2019” dei Negramaro. I numeri del tour Un successo record che...

Masterchef Italia 2019 Masterchef Italia 2019
Radio e Tv15 ore fa

Masterchef Italia: la puntata del 21 marzo 2019

Nuovo appuntamento con Masterchef Italia, giovedì 21 marzo, alle 21.15 su Sky Uno. Anticipazioni della puntata Tra i fornelli delle...

Salute15 ore fa

Avere un figlio: esiste un’età ideale per diventare papà?

Quando si decide di avere un bambino, l’importanza dell’età è ben nota tra le donne e poco tra gli uomini....

Musica15 ore fa

Chi sono i rapper italiani più apprezzati

L’ultima edizione di Sanremo ha confermato che la musica italiana è decisamente cambiata: il futuro è rap, soprattutto se made in Italy....

Radio e Tv15 ore fa

Live Non è la D’Urso: la puntata del 20 febbraio

Mercoledì 20 marzo 2019 in prima serata su Canale 5, secondo appuntamento con Live – Non è la D’Urso il...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.