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Moda

Pull&Bear presenta la sua nuova immagine nel cuore di Madrid

Redazione

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Pull&Bear presenta la sua nuova immagine nel cuore di Madrid, la stessa città in cui è stata fondata nel 1991. Adesso, dopo quasi 27 anni ed un migliaio di negozi, la marca presenta la sua ultima immagine in quello che è già il suo stabilimento più grande, con uno spazio commerciale di quasi 1.000 metri quadrati distribuiti su quattro piani: due dedicati alle collezioni per ragazza e gli altri due alle collezioni per ragazzo.

Il negozio, diventa il punto vendita più grande tra gli oltre 965 che la marca ha aperto in 72 mercati di tutto il mondo. Inoltre, completa l’offerta della firma nel centro di Madrid, molto vicino ad un altro stabilimento situato in Gran Vía. In totale, Pull&Bear ha attualmente 12 punti vendita aperti nella capitale.

La nuova immagine di negozio

Il nuovo negozio, che ha aperto venerdì 16 marzo, si basa sul concetto California, ispirato all’emblematica atmosfera di Palm Springs e di altre località situate sulla costa occidentale degli Stati Uniti. A questa immagine, già caratteristica della marca, sono state applicate alcune modifiche per migliorare la visibilità del prodotto e rendere l’esperienza di acquisto più piacevole ed efficace.

In generale, la carica decorativa è stata semplificata e l’arredamento presenta un’altezza inferiore, permettendo un campo di visione più ampio. Il negozio proietta un tono più caldo, nato dalla combinazione di tre tipi di finiture principali: materiali bianchi, legno e metallo galvanizzato. Spicca la luminosità dello stabilimento, sia negli interni, dove il prodotto diventa l’assoluto protagonista, sia negli esterni, dove i grandi schermi a LED e l’illuminazione emanano un’energia speciale.

La sostenibilità ambientale è un elemento chiave del nuovo punto vendita. Tutto il legno utilizzato nello stabilimento proviene al 100% da produzioni forestali certificate che garantiscono la tracciabilità di questa materia prima.

Il negozio presenta dei progressi anche in un aspetto cruciale come l’integrazione delle vendite online. L’offerta di servizi online guadagna visibilità all’interno del punto vendita, con vari messaggi volti ad ottenere una maggiore sinergia tra negozio online e negozio fisico, due aree sempre più interconnesse come componenti di un’unica esperienza di acquisto.

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