8.1 C
Comune di Monopoli
venerdì 15 Gennaio 2021

Nissan al Motor Show di Ginevra 2018: tutte le novità

Da leggere

Samsung svela la Serie Galaxy S21

La nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S21 arriva in tre differenti modelli per rispondere alle esigenze di ogni stile di...

Fiorella Mannoia: “E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021”

“E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021, di essere io quella che riporta sul palco la musica,...

Emma e Alessandra Amoroso: “Abbiamo imparato l’amore per noi stesse”

“Pezzo di cuore” è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle...

L’accelerazione dell’elettrificazione è il tema chiave presso lo stand Nissan al Motor Show di Ginevra di quest’anno.

La protagonista assoluta dell’evento è l’auto sportiva completamente elettrica per il Campionato di Formula E ABB FIA, con l’anteprima mondiale del concept della livrea. L’auto farà il suo debutto nel circuito urbano all’inizio della stagione 2018/19 alla fine di quest’anno.

Presente all’evento anche la nuova Nissan LEAF, 100% elettrica e a emissioni zero. In Europa, sono state ordinate oltre 19.000 unità, una ogni 12 minuti, facendo di Nissan LEAF il veicolo elettrico venduto più velocemente in Europa.

La nuova Nissan LEAF è l’icona della visione Nissan Intelligent Mobility, per creare una società più emozionante, sicura e connessa. 

La tecnologia che ha debuttato in Europa su Nissan LEAF è già stata integrata nella gamma di auto e veicoli commerciali leggeri Nissan. L’innovativa tecnologia di assistenza alla guida avanzata ProPILOT sarà disponibile sul crossover più venduto d’Europa, Nissan Qashqai, a partire da questo mese. 

La batteria da 40 kWh di Nissan LEAF è ora disponibile anche sul van e-NV200, per un aumento dell’autonomia del 60%, senza compromessi in termini di capacità di carico. 

L’azienda ha confermato che nell’ambito del suo nuovo piano a medio termine Nissan “M.O.V.E. to 2022” offrirà sistemi di propulsione elettrica abbinati all’ultima generazione dei suoi crossover più venduti. Si tratta di un’iniziativa che estenderà ulteriormente la scelta dei consumatori.

Per il futuro è previsto anche IMx KURO, un concept che prova la leadership di Nissan nel mercato sia dei veicoli elettrici che dei crossover. Il modello è stato aggiornato dal suo debutto al Motor Show di Tokyo e dispone ora anche della tecnologia all’avanguardia Brain-to-Vehicle (B2V) di Nissan. 

Nissan Intelligent Mobility sta andando al di là del veicolo con un ecosistema elettrico integrato. È stata annunciata una nuova partnership strategica fra Nissan e la società energetica E.ON. La collaborazione permetterà di esplorare opportunità su attività pilota e offerte commerciali collegate a servizi vehicle-to-grid, alla generazione di energia rinnovabile e alle soluzioni di stoccaggio, nonché all’integrazione nella rete per i clienti di veicoli elettrici Nissan.

Ultime news

Mazda3 2021 con il nuovo motore Skyactiv-X

Dal lancio avvenuto a inizio 2019, la nuova generazione della Mazda3 si è affermata come auto di successo nel segmento C...

Potrebbe interessarti