Connettiti con noi

Musica

Festa della donna: 10 canzoni per omaggiare le donne

Bruno Bellini

Pubblicato

il

8 marzo, festa della donna: 10 canzoni per omaggiare le donne

8 marzo è il giorno in cui si celebra la donna. “Prendi una donna…”“Dolcemente complicate, Sempre più emozionate, delicate” – sono i primi versi musicali che tornano alla mente quando pensiamo al gentil sesso.

Ma non solo… la canzone italiana è ricca di omaggi alle donne. 40 minuti di musica, selezionata da noi, per un totale di dieci brani dedicati alla donna.

Da “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia, canzone in gara al Festival di Sanremo 1987, scritta da Enrico Ruggeri e da Luigi Schiavone. Nonostante gli anni e i tempi siano cambiati resta sempre una canzone di attualità.

Senza tralasciare “Teorema” di Marco Ferradini, canzone del 1981 che resta un evergreen per le cosiddette “leggi d’amore” tra uomo e donna.

E poi “Siamo donne” di Jo Squillo, “Le donne lo sanno” di Ligabue o la celebrissima “Donne” di Zucchero. Tra i classici, “La donna cannone” di Francesco De Gregori, “Donna” di Mia Martini, “Le ragazze” dei Neri per Caso e “La faccia delle donne” degli Stadio e Vasco Rossi. Per concludere con la più recente “La borsa di una donna” di Noemi.

Ascolta la playlist

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X