Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Elio e le Storie Tese a QUELLI CHE IL CALCIO con “Il circo discutibile”

Torna domenica 4 marzo alle ore 13.45 l’appuntamento settimanale con “Quelli che il Calcio”, condotto da Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Grande musica italiana sul palco con Elio e le Storie Tese che presentano il nuovo pezzo “Il circo discutibile”, scritto da Rocco Tanica e in radio da venerdì 2 marzo. Il pezzo è estratto dall’ultimo album “Arrivedorci”, che definiscono come il loro “testamento biografico”: dopo 38 anni di successi e la partecipazione alla competizione sanremese – dove hanno conquistato un desideratissimo ultimo posto – gli “Eli” partiranno infatti per il loro Tour d’Addio dal 20 aprile al 30 giugno, giorno del loro definitivo scioglimento.

Siedono al grande tavolo di Quelli che il calcio per commentare le partite della serie A: Lodovica Comello, la giornalista sportiva Giorgia Cardinaletti, Filippo Magnini, Dario VergassolaCiccio Graziani, Dan Peterson, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio Collovati.

Emanuele Dotto come ogni domenica presidia la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web è pronta a cogliere i “sussurri” dalla rete. Immancabili le incursioni comiche di Ubaldo Pantani questa domenica nei panni di Gianluigi Buffon e Corrado AugiasAntonio Ornano alias Ferruccio Branzino e Toni Bonji nella parodia di Paride Coccioe del finto presentatore che irrompe nello studio creando scompiglio.

Federico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione commentano le partite con la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, l’allenatore ed ex portiere Sasà Soviero Sara Peluso, moglie del difensore neroverde Federico Peluso. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono a Gremiasco (AL) per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra alessandrina, mentre Francesco Mandelli è al Comics and Games di Mantova, la fiera dedicata al fumetto, all’animazione e ai giochi dell’immaginario fantasy.

Dalle tribune degli stadi raccontano il grande calcio: l’Ammiraglio con lo scrittore Flavio Soriga per l’anticipo delle 12.30 Genoa – Cagliari; l’ex calciatore Gianpaolo Bellini e il mental coach Roberto Re per Atalanta – SampdoriaBoosta Marcello Cirillo per Torino – Crotone. Il mitico Bruno Pizzul insieme al cantante e attore fiorentino Lorenzo Baglioniseguono Udinese – Fiorentina, mentre raccontano le emozioni di Benevento – Verona la giovane attrice Virginia Robatto e il telecronista e pittore Ferruccio Gard.

Redazione
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Terzo appuntamento con Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti, in onda venerdì 2 ottobre in prima serata (ore 21.25) in...

Radio e Tv

Dopo il grande successo d’ascolti ottenuto dalle prime due puntate, prosegue l’appuntamento ogni giovedì in seconda serata su La5 (canale 30 del digitale terrestre), e...

Radio e Tv

Sabato 3 ottobre, alle ore 9:20 su Rai2, andrà in onda il terzo appuntamento con “Il Nostro Capitale Umano”. Il programma, in collaborazione con Assosomm (Associazione Italiana delle agenzie...

Radio e Tv

“Crisi climatica” questo è il tema della seconda puntata di Paese Reale, il one man show di Edoardo Ferrario dove le opinioni scavalcano i...