Connettiti con noi

Interviste

Annalisa presenta il nuovo album Bye Bye

Bruno Bellini

Pubblicato

il

E’ uscito lo scorso 16 febbraio 2018 Bye Bye, il nuovo album di Annalisa (Warner Music). Si tratta di un nuovo percorso musicale per l’artista che sceglie questo titolo per congedarsi e dare un arrivederci a quello che è stato il suo passato.

“Quello che conta è il viaggio ma quello che conta di più è sapere dove vai”  – è il passaggio principale della track title del disco, il brano che dà il via al nuovo album di Annalisa.

Un nuovo inizio con un nuovo sound, un nuovo ritmo che presenta una sorta di “Annalisa 2.0” musicalmente parlando e utilizzando il gergo del web.

Un album piacevole da ascoltare con al centro canzoni dedicate alla vita e alle conseguenti riflessioni, pensieri. Ma non c’è una vita senza amore, che viene visto sotto le varie sfaccettature e sfumature.

“Bye bye” si conclude con “Dov’è che si va” canzone che rappresenta una sorta di speranza per il futuro da guardare con ottimismo.

Al suo interno anche “Il mondo prima di te”, brano con il quale Annalisa si è piazzata in terza posizione al 68° Festival di Sanremo.

La video intervista presso La Feltrinelli di Bari

La recensione:

Review 0
8.5 Recensione
0 Utenti (0 voti)
Criterio
Cosa dicono gli utenti Lascia la tua opinione
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Lascia la tua opinione

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

 

Bye Bye – Annalisa, la tracklist

1 Bye Bye
2 Direzione La Vita
3 Il mondo prima di te
4 Bianco nero e grigio
5 Le parole non mentono
6 Un domani
7 Illuminami
8 Ogni festa
9 Dimenticherai
10 Il prossimo weekend
11 Specchio
12 Superare
13 Dov’è che si va

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Più Lette