Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Sedie di design: un buon motivo per dare un tocco diverso all’ambiente

L’arredamento di una casa è formato da tante componenti che devono coesistere. Bisogna formare un mix che risulti funzionale ma che dia anche soddisfazione agli occhi. Per questo motivo sembra una buona idea inserire delle sedie di design in un ambiente. Si tratta di un elemento in grado di conferire un tocco di personalità e gusto, esaltando anche ciò che c’è attorno. Un trend in grande ascesa e che sta incontrando il favore e il gusto di tante persone. Il mercato mette a disposizione moltissimi modelli che oltre a garantire comodità forniscono un tocco di classe notevole agli ambienti più disparati.

Sedie e poltrone di design sembrano essere la nuova tendenza di quest’anno. In questo articolo ci concentreremo maggiormente sulle prime, cercando di delineare alcuni tra i modelli che più ci hanno incuriosito e che stanno facendo faville sul mercato.

In stile vintage, tradizionale o con un taglio avveniristico: ce n’è davvero per tutti i gusti. I migliori brand si affrontano a colpi di design e creatività per garantire un vastissimo ventaglio di scelta.

 

 

Sedie in stile tradizionale

Tra le sedie che presentano una linea più classica troviamo All plastic chair: già dal nome si intuisce che si tratta di un modello fatto interamente in plastica. Adatta a tutti gli ambienti per la sua forma lineare e standard, questa sedia risulta comoda e compatta e costituisce una riproposizione in chiave contemporanea della classica sedia in legno. E’ disponibile in ben sette tonalità differenti e può essere utilizzata per dare un tocco di sobrietà in tante circostanze.

Anche la sedia 03 si caratterizza per un aspetto piuttosto austero che la colloca perfettamente all’interno di luoghi pubblici. Sia lo schienale che la seduta hanno la peculiarità di adattarsi alle forme di chi la utilizza; ne viene fuori una sedia semplice e curata ma anche molto confortevole.

 

 

Sedie in stile retrò, colorate e con ampia seduta

Tra le sedie capaci di dare un brillante tocco cromatico a qualsiasi interno spicca Rainbow, ideata nel 2000 da Patrick Norguet per Cappellini. Anche qui nomen omen: la varietà di colori è la caratteristica di questa sedia che balza immediatamente all’occhio, ma non è l’unica.

Tra le sedie di design consultabili alla pagina https://www.cappellini.it/it/prodotti/sedie-e-poltroncine, Rainbow presenta uno stile molto particolare. La varietà dei colori è esaltata dal metacrilato con cui è formata questa sedia, che si compone di lastre di vario spessore incollate tra di loro attraverso gli ultrasuoni. Un tocco di originalità che si sposa bene con diversi ambienti e non stona accanto ad altre sedie.

Un tuffo nel passato è possibile farlo con la sedia Leggera, progettata nel 1952 da Gio Ponti. Si tratta di un elemento in chiaro stile vintage che, contestualmente al ritorno di fiamma della tendenza retrò, si coniuga paradossalmente bene con interni moderni. Un cavallo di ritorno capace di creare accostamenti piacevoli dal punto di vista estetico ma anche funzionale. Leggera è infatti un prodotto che presenta una comoda seduta ed è disponibile in tante varietà cromatiche differenti.

Tornando ai nostri giorni troviamo Corolle, una sedia messa a punto nel 2016 da Mario Ruiz. Profonda e avvolgente, questa sedia ha il pregio di avere una comodissima seduta (disponibile anche con l’imbottitura) e può “cambiare volto” grazie alle gambe laccate, disponibili in tante tonalità.

Sulla stessa falsa riga c’è Brianza, una sedia di dimensioni ampie (disponibile con o senza braccioli) che risulta comoda ed elegante al tempo stesso, conservando uno stile classico e senza fronzoli.

Infine menzioniamo Glove, una sedia in stile tradizionale e minimal, che si presenta con le fasce elastiche per garantire una seduta confortevole. Un elemento di sicuro pregio per ambienti curati ed esposti al pubblico.

Advertisement
egidio
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

Qui vi daremo alcuni consigli, in modo che possiate ottenere un risparmio a fine mese. Prestare attenzione alla scelta del fornitore di energia. Per...

Lifestyle

Arredare casa in generale non è mai semplice né è un lavoro che richiede poco tempo. La casa richiede molta cura e una scelta...

Lifestyle

Possiamo avere una casa bellissima, super tecnologica e ricca di oggetti lussuosi, ma se non abbiamo una biancheria che valorizzi i nostri interni, la...

Hi-Tech

Al termine di una giornata stressante cos’è la prima cosa a cui pensiamo durante il tragitto a casa? Godersi una doccia calda e far...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it