20 Gennaio 2018

O’ Mare mio: Cannavacciuolo a Monopoli e Polignano a Mare

1 minuto di lettura
O' Mare mio: Cannavacciuolo a Monopoli e Polignano a Mare

Terza puntata di O’Mare Mio: Cannavacciuolo sarà a Monopoli e  Polignano a Mare

Da Nord a Sud, dal Friuli Venezia Giulia della scorsa puntata, alla Puglia di questo terzo appuntamento, continua il viaggio di Antonino Cannavacciuolo con ‘O MARE MIO, il programma, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, basato su un’idea di Antonino Cannavacciuolo, che racconta il viaggio dello Chef alla scoperta delle ricette, delle tradizioni e delle tecniche di pesca dei borghi marinari.

Nella terza puntata di ‘O mare mio, in onda domenica 21 gennaio sul canale NOVE alle 21:25, Chef Cannavacciuolo sarà in Puglia e tra Monopoli e Polignano a Mare si imbarcherà con la famiglia Corallo per una battuta di pesca al “Pesce Rosso”. La giornata sarà dura: dovrà scegliere il miglior “Ciambotto” – una zuppa di pesce tramandata da generazioni – cucinata da un pescivendolo che predice il meteo, un’assistente al pasto con sedici gatti e un inglese che è stato in Inghilterra addirittura una settimana.

In ogni puntata di ‘O mare mio, Antonino Cannavacciuolo inizia la sua avventura nel borgo partecipando a una battuta di pesca con i pescatori del luogo e cucinando quanto pescato a bordo del peschereccio per la crew dei pescatori. Una volta tornati a terra, Chef Cannavacciuolo cerca i tre migliori cuochi amatoriali del paese che si sfidano preparando un piatto della tradizione locale. Il vincitore della sfida può affiancare Cannavacciuolo nella preparazione di una ricetta ideata dallo Chef ispirandosi al piatto oggetto della sfida. Il tutto condito con momenti di divertimento, tanta comicità e le proverbiali pacche dello Chef.

Dopo Vico Equense, Muggia e Polignano a mare, domenica prossima, per l’ultima puntata di questa seconda edizione del programma, Chef Cannavacciuolo arriverà in Sardegna, a Cabras.

Da non perdere!

P