11 Gennaio 2018

Lorella Cuccarini, regina di ghiaccio

1 minuto di lettura
Lorella Cuccarini, regina di ghiaccio

Lorella Cuccarini torna al musical e lo fa in grande stile con uno spettacolo realizzato ad hoc: stiamo parlando de LA REGINA DI GHIACCIO ideato e diretto da Maurizio Colombi, ispirato alla fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini.

La tournée, che ha già toccato Milano, Genova e Roma, prosegue con altre imperdibili tappe, consultabili sul sito www.lareginadighiaccioilmusical.it

 

HO avuto l’onore di assistere alla tappa genovese al Teatro Politeama e il voto che darei a questo musical è assolutamente 10!

Splendida e in forma come non mai, la Lorella interpreta il ruolo di una crudele e malefica regina vittima di un incantesimo, nel cui regno gli uomini indossano una maschera per non incrociare il suo sguardo e rimanere vittime della sua perfida bellezza. Solo colui che sarĂ  in grado di risolvere tre enigmi potrĂ  averla in sposa. RiuscirĂ  il Principe Calaf, interpretato da Pietro Pignatelli, a sciogliere il cuore di ghiaccio della regina con il calore e il fuoco del suo amore?

 

L’Opera lirica Turandot, incompiuta per la prematura scomparsa di Puccini, ebbe nelle varie edizioni dei finali distinti. Il moderno adattamento in musical di Maurizio Colombi, che si conferma una delle menti piĂą capaci del genere Musical in Italia (suoi Rapunzel, Peter pan), dĂ  una nuova chiave di lettura fantastica, piĂą vicina alla sensibilitĂ  dei bambini, grazie all’inserimento di personaggi inediti: le tre streghe Tormenta, Gelida e Nebbia, fautrici dell’incantesimo, in contrasto con i consiglieri dell’imperatore Ping, Pong e Pang; un albero parlante, la Dea della Luna ChangĂ©, il Dio del Sole Yao. Un cast artistico formato  ben da venti

 

La musica originale, composta da 18 emozionanti brani musicali arrangiata e diretta da Davide Magnabosco mantiene dei riferimenti melodici ad alcune tra le più famose arie di Puccini e di altri “grandi” dell’opera lirica: magistrale l’interpretazione di Lorella che ancora una volta sa incantare il pubblico, confermandosi assoluta regina del palcoscenico.

 

La fiaba in musica emoziona, suggestiona, stupisce con effetti scenografici importanti, incanta grazie alle voci degli interpreti, diverte grandi e piccoli: ancora una volta Lorella si conferma a pieno merito “la più amata dagli italiani”

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P