6 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Noemi: il nuovo singolo I miei rimedi

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...

I miei rimedi è il nuovo singolo di Noemi che anticipa il nuovo progetto in uscita nel 2018

“I miei rimedi” è il nuovo singolo di Noemi che è in rotazione video e radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali . Il brano, che segue il successo di “Autunno”, anticipa il nuovo progetto discografico dell’interprete romana, in uscita nel 2018 per Sony Music.

“I miei rimedi” è un pezzo ritmato e dal sound contemporaneo, che unisce l’elettronica alla musica d’autore italiana. Questo brano, scritto da Dario Faini, Daniele Incicco e Roberto Casalino, esalta la voce potente e graffiante di Noemi, che racconta la storia di una donna forte e sicura di sé, consapevole dei suoi pregi ma anche e soprattutto dei suoi difetti.

“Io sono sempre questa” è proprio l’incipit di questo nuovo singolo, il cui videoclip, girato da Fabrizio Cestari, alla sua seconda collaborazione con Noemi dopo “Autunno”, è già online su VEVO. Immersa nelle regali atmosfere settecentesche della Reggia di Caserta, la cantante è protagonista per la prima volta di un video in costume, calandosi nei panni di Maria Antonietta.

Per questo suo nuovo progetto discografico Noemi ha deciso di intraprendere un percorso che unisce alla musica anche il cinema, sua grande passione, e ogni videoclip sarà legato ad una pellicola di grande successo. Dopo il film campione di incassi “La La Land”, che ha fatto da sfondo ad “Autunno”, per “I miei rimedi” l’artista ha scelto di ispirarsi proprio a “Marie Antoniette”, il capolavoro di Sofia Coppola del 2006, e di interpretare in chiave originale e personale le fragilità, ma anche le consapevolezze di questo personaggio.

Ultime news

Gli ospiti della seconda puntata di C’è Posta per te

Dopo lo strepitoso successo d’esordio della scorsa settimana, domani, sabato 16 gennaio, in prima serata su Canale5, l’appuntamento è...

Potrebbe interessarti