Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Eventi

Capodanno a Bari targato Radionorba: tutte le novità

Sarà un omaggio a Niccolò Piccinni, l’ouverture de “La Cecchina”, ad aprire il grande spettacolo di Capodanno di Bari, prodotto da Radionorba, condotto da Alan Palmieri, direttore artistico della radio del sud, e che si terrà proprio davanti al teatro intitolato al grande compositore barese.
Anche quest’anno arriveranno dappertutto a Bari per il Capodanno, che avrà come grandi protagonisti Marco Mengoni e Gabry Ponte. Da giorni continuano a fioccare telefonate e richieste di informazioni al centralino della radio e del Comune di Bari, da ogni parte d’Italia.
Per Mengoni c’è grandissima attesa. Si tratta infatti del primo live del cantante di Ronciglione a distanza di oltre un anno dal suo ultimo concerto in Italia, il 4 dicembre 2016 a Bolzano, ultima data italiana di un tour da record, interamente sold out. Nel 2017 Marco si è esibito solo all’estero a conferma del successo internazionale di un artista che, primo italiano nella storia, ha già vinto due volte il Best European Act agli MTV Europe Music Awards (2010 e 2015), oltre ad altri importanti riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti. Il concerto di Capodanno sarà dunque, di fatto, l’unico suo concerto italiano del 2017 e, allo stesso tempo, il primo del 2018.
Un gran colpo, dunque, per Bari, che anche quest’anno, grazie a Radionorba, ospiterà uno dei capodanni più importanti d’Italia ma che con ogni probabilità sarà anche l’ultimo ad essere prodotto dalla radio del sud: “Abbiamo sostenuto questo impegno per un triennio con fierezza e con la certezza di aver assicurato alla città di Bari il top”, dichiara il presidente di Radionorba Marco Montrone, “ora è giusto lasciare il testimone a qualcun altro, con l’auspicio che riponga lo stesso impegno e gli stessi investimenti che abbiamo sostenuto noi”.
La notte più lunga dell’anno per la piazza di Bari avrà inizio poco dopo le 22, con un preshow animato dai dj di Radionorba Marco Guacci e Claudia Cesaroni. Lo show in diretta radio televisiva inizierà invece alle 23, con il live di Marco Mengoni, che andrà avanti fino quasi all’una di notte, quando sul palco salirà il re della dance italiana, Gabry Ponte, per un dj set, anche questo di livello internazionale, che proseguirà per buona parte della notte e che sarà ricco di effetti speciali. “Si tratta di due grandissimi artisti”, conclude il presidente di Radionorba Marco Montrone, “due eccellenze, nei rispettivi generi, che danno lustro all’Italia nel mondo”.
L’intero spettacolo sarà trasmesso in diretta in tv su Telenorba e Radionorba Tv e naturalmente in radio su Radionorba, a partire dalle ore 23.
Domenica mattina, prima delle prove dello spettacolo, Marco Mengoni sarà ricevuto a Palazzo di Città dal Sindaco Antonio Decaro per un incontro aperto alla stampa per porgere il benvenuto della città e raccogliere gli ultimi dettagli relativi alla serata.
Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Battiti Live 2020 è senza dubbio l’appuntamento musicale dell’anno, il più atteso dai telespettatori e dagli appassionati di musica. Tra gli artefici del successo...

Musica

Battiti Live 2020: si inizia. Il grande giorno per l’appuntamento musicale dell’estate è arrivato. Il Radionorba Vodafone Battiti Live è condotto dal direttore artistico...

Interviste

Radionorba riaccende i riflettori della musica e del live con Vodafone Battiti Live 2020. Quando tutto sembrava ormai essere rinviato, l’idea geniale e il...

Radio e Tv

I grandi nomi del pop italiano, le hit dell’estate 2020, i giovani talenti, i principali attori della scena rap, hip hop e reggaeton: tutti...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it