Connettiti con noi

Tecnologia

Casey Neistat: chi è il vlogger più famoso al mondo

Pubblicato

il

Se siete amanti della rete e siete soliti guardare video avrete sicuramente sentito parlare di Casey Neistat. Stiamo parlando del vlogger più cliccato della rete. Casey Neistat è un ragazzo americano di 36 anni anni che ha iniziato la sua carriera producendo dei video in cui era protagonista, scritti, diretti e montati da lui, magari con l’aiuto del fratello. Nato nel 1981 in Connecticut, Casey ha cominciato a fare video ancor prima che nascesse YouTube.

Casey ha infatti lanciato il suo primo video di successo nel 2003. Il video, di circa due minuti, racconta la sua disavventura con la batteria dell’iPod, morta dopo 18 mesi dall’acquisto, e con l’addetto Apple che telefonicamente gli suggerisce di comprare un iPod nuovo. La campagna virale di Casey Neistat, realizzata con il fratello e riportata nel video, diventa un successo che spinge la Apple a lanciare un programma per la sostituzione della batteria dell’iPod. Il suo video più visto risale ad alcuni mesi fa ed ha totalizzato più 47 milioni di visualizzazioni. Il video, di circa 9 minuti, racconta del viaggio incredibile da Dubai a New York su un volo prima classe della compagnia Emirates, con tanto di toilette personale, caviale, letto. Casey Neistat ha detto che il suo biglietto ha subito un upgrade e che quindi non ha dovuto pagare i 21mila dollari richiesti per quella tratta.

In queste ore sta impazzando in rete il suo video natalizio dove, vestito da Babbo Natale, si fa trainare sulla neve da un drone gigantesco che vola sopra di lui. Casey, quindi, è un videomaker, backpacker, troublemaker, creativo e regista, ed è uno degli YouTuber più seguiti al mondo. Questo successo ha fatto avvicinare molti brand come Nike, Mercedes e Google che hanno captato la capacità del ragazzo di tenere gli occhi degli spettatori incollati al monitor.

Per questo motivo Casey Neistat ora è ultra milionario, anche se la sua carriera è iniziata dal basso, armato di telecamera e tanta buona volontà. Un passo alla volta Casey è stato capace di dotarsi della migliore strumentazione per l’editing, ma bisogna ricordare che all’inizio disponeva di pochi mezzi e che la differenza l’hanno fatta le idee e l’impegno.

Neistat vanta ora vanta più di 6 milioni di iscritti al suo canale YouTube e deve molto del suo successo allo stile di video che è riuscito a creare come marchio di fabbrica, utilizzando gears ben precisi. Casey, per i grandi marchi, è il nuovo Re Mida: tutto ciò che tocca diventa oro.

Nel 2015 Casey ha guadagnato 1,5 milioni di dollari. Probabilmente frutto non solo delle visualizzazioni di YouTube, ma anche delle pubblicità che fa ai grandi marchi. Si tratta, quindi, di un personaggio molto originale che ha saputo costruirsi passo dopo passo un successo planetario. I suoi video sono conosciuti in tutto il mondo grazie anche ad una qualità eccelsa in fase di montaggio e ad una fantasia che rende i suoi video praticamente unici ed inimitabili.

Commenti

commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X