Connettiti con noi

Interviste

Biagio Antonacci presenta il nuovo album “Dediche e manie”

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Video intervista con Biagio Antonacci in occasione dell’uscita del nuovo album

Esce oggi Dediche e Manie, il nuovo disco di Biagio Antonacci (etichetta Iris distribuito da Sony Music). 

A più di tre anni di distanza dal successo ottenuto con L’amore comporta, il cantautore torna con ben tredici brani inediti. Antonacci ha anche seguito la produzione artistica e gli arrangiamenti, in collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo, Davide Tagliapietra, Placido Salomone e Stefano De Maio.

“Le dediche sono le trasformazioni delle manie in musica. Tutti gli uomini hanno manie, modalità di vivere. Uso la musica per portare le mie manie e dediche nella testa di tutti, ma soprattutto nella mia. Subisco le manie e affronto le dediche. Essendo cantautore, vanno a braccetto…”

A cosa si è ispirato per il nuovo album?

“La fonte di ispirazione è stata la curiosità, cosa che a me interessa sempre. Ho lavorato con produttori giovani, ho voluto dare spazio a loro”.

Come si sente in questa circostanza e in vista del prossimo tour?

“Mi sento forte coraggioso carico e senza paura. Pieno di manie, cercherò il meglio di quello che andrò a raccontare. Sono sereno sapendo che il pubblico mi aspetta. Sono carico e c’è grande attesa: lo vedo dalla prevendita, dai social. Sono curioso di incontrare i miei fans e capire come la generazione è cambiata. Oltre che vedere l’espressione che farà il pubblico quando sarò sul palco”

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X