9.6 C
Comune di Monopoli
martedì 9 Marzo 2021

Bake Off Italia: la finale il 1 dicembre 2017 su Real Time

Da leggere

Il nostro Festival di Sanremo 2021 (da Monopoli)

Sanremo 2021, il Festival del coraggio di osare. Potremmo definirlo così quello appena concluso, voluto fortemente dal direttore di...

Monica Setta e Tiberio Timperi: boom di ascolti per Uno Mattina in Famiglia

Monica Setta e Tiberio Timperi fanno boom di ascolti con Uno Mattina in Famiglia.Gli ascolti tv del 7 MarzoLa...

10 canzoni per la Festa della donna

8 marzo, festa della donna: 10 canzoni per omaggiare le donne8 marzo è il giorno in cui si celebra...

Bake Off Italia arriva alla finale 

Venerdì 1 dicembre in prima serata alle ore 21:10 su REAL TIME (Canale 31) va in onda il gran finale della quinta edizione di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”.

Dolce dopo dolce, sfida dopo sfida, finalmente a Villa Annoni di Cuggiono (MI) è arrivato il grande giorno. BENEDETTA PARODI e gli immancabili giudici ERNST KNAMCLELIA d’ONOFRIO e DAMIANO CARRARA metteranno alla prova i 3 concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione. Dopo 13 episodi verrà assegnato il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

 

A contendersi il titolo ci sono:

·       Carlo, proveniente da Casnigo (BG), marito e padre di famiglia, è un posatore serramentista che pone la famiglia prima di tutto. Molto tenace e determinato, vuole vincere Bake Off per cambiare la vita e fare di questa sua passione il suo lavoro.

·      Malindi è di Bassano del Grappa (VI), figlia di artisti, ha sicuramente uno spiccato senso creativo che propone spesso nelle sue ricette. Fidanzata da 4 anni con un pasticciere, partecipa per dimostrare che sa far torte molto più buone delle sue.

·      Tony, studente di moda di Milazzo (ME) vive a Rimini, tiene molto alla sua immagine e cerca di applicare questo concetto anche ai suoi dolci. Si è avvicinato alla pasticceria qualche anno fa, quando come “terapia” per perder peso ha iniziato a cimentarsi nei dolci, scoprenso oltre ad un talento inaspettato anche un grande hobby.

Le sfide

Le sfide della finale saranno tre. La prova di creatività vedrà i finalisti confrontarsi sulla preparazione della torta geometrica, una torta che deve esser perfetta nelle sue geometrie sia interne che esterne. 

Terminati gli assaggi, tutti e 3 i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica: verranno chiamati sotto il tendone i tre finalisti del Sigep 2017 (Vincenzo Albanese, Alessandro Perito, Vincenzo Ciccarello) insieme alle loro “torte da gara”. L’obiettivo dei finalisti sarà replicare alla perfezione le loro creazioni.

Infine, gli ultimi 2 pasticceri che resteranno in gara, saranno alle prese con la preparazione di una vetrina, che dovrà rappresentare la propria pasticceria ideale. Per l’ultima volta i giudici abbandoneranno il tendone e faranno ritorno per commentare le preparazioni finite e nominare il vincitore.

Ultime news

Winhealth Pharma and Merz Collaborate on Hepa-Merz® to benefit patients with liver disease in China

HANG ZHOU, China, March 9, 2021 /PRNewswire/ -- On Feb. 26th, 2021, Hongkong Winhealth Pharma Group Co., Ltd (hereinafter...

Potrebbe interessarti