27 Ottobre 2017

Luca Cesa debutta al cinema, diretto dai fratelli Taviani

1 minuto di lettura
Luca Cesa debutta al cinema, diretto dai fratelli Taviani

Luca Cesa debutta al cinema, diretto dai fratelli Taviani

Luca Cesa 22 anni “romano”.  Durante l’ultimo anno del liceo classico, partecipando ad un laboratorio teatrale, viene catturato dalla passione per la recitazione. Si diploma al “Centro studi Acting” diretto da Lucilla Lupaioli e affina la sua formazione con diversi stage con Stefania De Santis, Barbara Giordani e Micheal Marotta.

Le sue esperienze

Nel 2014 partecipa alla fiction “Il bosco” diretta da Eros Puglielli, in onda su Canale 5.

Prende parte a numerosi cortometraggi tra cui “Mai una gioia”, di Alessandro Guida e “La cosa giusta” di Sara Polverino.

Nel 2015 è tra i protagonisti del videoclip di Emma Marrone “Arriverà l’amore”.

Nello stesso anno debutta con l’opera prima di Ludovico Fremont, “The answer: la risposta sei tu”, presentato al “Festival di Roma” nella sezione “Alice nella città ” del 2015. Il film è stato prodotto dalla Fondazione il Sangue di Milano, come strumento di lavoro nelle scuole per la prevenzione del tabagismo, in occasione del tredicesimo anniversario della promulgazione della legge 16 gennaio 2003 n. 3, articolo 51 per la tutela dei non fumatori dal fumo passivo (“legge Sirchia”).

È tra gli interpreti del film  Una questione privata” diretto dai fratelli Taviani con protagonista Luca Marinelli, nell’ edizione in corso della “Festa del cinema di Roma”.

“Un onore immenso aver fatto parte di un film del genere, diretto da due mostri sacri del cinema italiano e non. A 22 anni mi ritengo fortunato per questo. Recitare, poi, accanto a Luca Marinelli è stato magnifico , lo ritengo un genio e un maestro nel campo! ‪Posso dire di aver messo un importante mattoncino alla mia giovanissima carriera!”

Da non perdere!

P