Site icon Lifestyle Blog

La vita è una figata! La puntata del 29 ottobre 2017

La vita è una figata! La puntata del 29 ottobre 2017

Tra gli ospiti della puntata Martin Castrogiovanni, Alex Zanardi e Viola D’Acquarone

Quarto appuntamento, domenica 29 ottobre alle 17.45 su Rai1 con La vita è una figata!, il programma condotto dalla campionessa paraolimpica Bebe Vio e ideato da Simona Ercolani. In apertura, Bebe ospita all’interno del suo loft un suo caro amico: l’ex campione di rugby Martin Castrogiovanni, con cui ci sarà uno scambio di battute e confidenze. Insieme incontrano poi Viola D’Acquarone, pronipote del maestro Arturo Toscanini, appassionata di musica elettronica ed esperta di sintetizzatori e di Theremin, il più antico strumento elettronico.

A fare incursione nel programma arriva poi il campione paralimpico di Handbike Alex Zanardi che racconta a Bebe la storia di Paolo Palumbo, un giovanissimo chef affetto da Sla che ha inventato ricette per tutti i malati costretti ad alimentarsi tramite sondino.

Per le storie di millennials coraggiosi c’è Costanza Fragomeno che spiega la sua difficile esperienza con la droga. Dopo aver frequentato per quattro anni la comunità di San Patrignano, ora è pronta a ricominciare una nuova vita.

Bebe ospita poi Andrea Lanfri, un ragazzo che ha perso le gambe per una meningite, ma grazie al crowfounding e alla generosità di tante persone sconosciute è riuscito a racimolare i soldi necessari per comprarsi delle protesi da corsa e tagliare il traguardo del sogno olimpico.

Per il momento videochat con i globetrotter, Bebe sarà in collegamento con Eliana e Giuseppe, una coppia che da un giorno all’altro ha lasciato tutto: casa, lavoro e amici per iniziare a viaggiare per il mondo.

Realizzato da Stand by me per Rai1, il programma raccoglie interviste, personaggi e tante storie per dimostrare come la vita sia sempre una figata, proprio come sostiene sempre Bebe.

Exit mobile version