21 Ottobre 2017

La vita è una figata! la puntata del 22 ottobre 2017

1 minuto di lettura
La vita è una figata! la puntata del 22 ottobre 2017

Su Raiuno: il Trio Medusa e Giovanni Malagò tra gli ospiti di Bebe a La vita è una figata! – da un’idea di Simona Ercolani

Nuovi incontri, altre storie da conoscere e da raccontare. Per la terza puntata di La vita è una figata!, il programma ideato da Simona Ercolani in onda domenica 22 ottobre alle 17.45 su Rai1, la campionessa paraolimpica Bebe Vio accoglie all’interno del suo loft molti ospiti, a partire dal Trio Medusa. Con loro rievocha scherzi, scommesse e serate storiche degli esordi e svela anche un retroscena poco noto sul selfie scattato con l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Insieme poi incontrano Emanuel Simeoni, un giovane fumettista di successo che ha fatto della dislessia un suo punto di forza.

Per l’appuntamento con i millennials, Bebe ospita poi Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra d’Italia con la quale si cimenta in un gioco musicale.

E ancora nel corso della puntata spazio alle storie di coraggio e passione come quella della piccola Margherita Borsoi, una bambina di 10 anni che suona il pianoforte senza un braccio e pratica il taekwondo. Bebe ammira molto Margherita e a sorpresa va a fare il tifo per lei a uno dei suoi incontri.

A fare incursione nel programma c’è anche Antonella Clerici che racconta a Bebe la storia incredibile di due sposi Agostino e Gabriella che a più di 70 anni sono campioni italiani di Triathlon.

Infine per l’appuntamento con i globetrotters Bebe è in videochat con Nicoletta Griponi che parla di come stia facendo il giro del mondo seguendo la strana teoria dei gradi di separazione.

L’ultima chiacchierata è con Giovanni Malagò, Presidente del Coni, con cui Bebe parla di sport, ma anche di aspirazioni future. Insieme i due fanno una telefonata a uno dei miti di Bebe: l’ex capitano della Roma Francesco Totti.

Realizzato da Stand by me per Rai1, il programma raccoglie interviste, personaggi e tante storie per dimostrare come la vita sia sempre una figata, proprio come sostiene sempre Bebe.

Da non perdere!

P