24 Ottobre 2017

John Fitzgerald Kennedy, un documentario inedito su Sky Arte

1 minuto di lettura
John Fitzgerald Kennedy, un documentario inedito su Sky Arte

Nell’anno del centenario dalla nascita di John Fitzgerald Kennedy, un documentario inedito

Nell’anno del centenario dalla nascita di John Fitzgerald Kennedy, Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) presenta in prima visione martedì 24 ottobre alle 21.15 JFK – Nascita di un presidente, un documentario inedito diretto da Edward Cotterill sul trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti.

La vita di John Fitzgerald Kennedy è stata spesso definita dalla sua morte. Il suo tragico assassinio, avvenuto a Dallas il 22 novembre del 1963, ha segnato un punto di rottura nella storia americana: il passaggio dall’età dell’innocenza e della speranza a quella della violenza e del cambiamento. Lo stesso JFK è stato poi trasformato da uomo in leggenda. Ma questa lettura della storia nasconde in verità il fascino e le contraddizioni dell’uomo che si cela dietro al mito.

Il documentario di Cotterill ricostruisce le tappe dell’ascesa alla presidenza di JFK e la sua vita all’interno della dinastia dei Kennedy.

I suoi viaggi nella Germania nazista e nell’Italia fascista. La guerra contro il Giappone nella Seconda guerra mondiale che lo costrinse addirittura ad andare a nuoto verso un’isola tropicale per sopravvivere dopo l’attacco subito da un cacciatorpediniere giapponese.

Le sue tante malattie spesso nascoste all’opinione pubblica, lo sfarzoso matrimonio con Jackie, la sua brillante campagna per diventare senatore e la sua corsa per la Casa Bianca.

Da non perdere!

P