Connettiti con noi

Lifestyle

Gli Autogrill compiono 40 anni

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Autogrill, foto d'epoca

Chi di voi non è mai stato in un Autogrill? Quando si viaggia in autostrada la sosta è d’obbligo, sia per il rifornimento che per esigenze personali, ma anche per l’acquisto di gadget o per fare uno spuntino.

L’azienda, leader mondiale della ristorazione per chi viaggia, ha celebrato i suoi 40 anni e la nascita della società Autogrill S.p.A. dalla fusione delle attività di ristorazione di Pavesi, Motta e Alemagna, avvenuta nel 1977. L’azienda ha festeggiato questo anniversario  con la partecipazione al TechFest, il festival annuale dedicato alle tecnologie del futuro e a come queste cambieranno il mondo, promosso a New York dal prestigioso magazine The New Yorker.

Gli autogrill nei film

Diversi i film che hanno inserito questa location all’interno delle loro trame. Tra questi, il celebre Bianco Rosso e Verdone nella parte in cui Carlo Verdone ricopre il ruolo di Pasquale Ametrano. Per le elezioni, Ametrano torna dalla Germania a bordo della sua Alfa e si deve fermare per andare in bagno. Ma al suo ritorno troverà un’amara sorpresa…

Altra scena epica, sempre dello stesso film, è quella in cui Furio deve fermarsi per fare rifornimento…

Un altro celebre film è Tre Uomini e una gamba, di Aldo Giovanni e Giacomo

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X