Uomini e Donne 2017 – 2018: parte il 18 settembre la nuova e attesissima edizione del talk show di Maria De Filippi su Canale 5. Da oltre 20 anni il programma narra i sentimenti gli incontri e la ricerca dell’anima gemella dei suoi protagonisti al pubblico che fedelissimo premia quotidianamente il talk incoronandolo leader indiscusso nella sua fascia d’ascolto.
La novità di questa edizione
Sono moltissime le persone che scrivono alle redazioni dei programmi targati Fascino, ma non tutte le richieste per varie ragioni, si riescono ad accogliere e soprattutto a risolvere. Uomini e Donne dedicherà quindi un piccolo spazio a queste richieste che verranno raccontate a casa via Tv ma – e ecco la novità più importante – mettendo in contatto le persone che si rivolgono al programma, anche in diretta Facebook ogni volta che si registrerà. La commistione di questi due mezzi di comunicazione, la tv e il social più social che ci sia, potrà forse aiutare ancora più persone a raggiungere le soluzioni desiderate. Basterà sintonizzarsi sulla pagina FB del programma per avere in diretta e quindi in anteprima rispetto alla TV, la visione delle richieste e loro possibili soluzioni, che ovviamente potranno comunque pervenire con i metodi classici delle mail o telefono.
Confermate le due tipologie di trono
Saranno confermate le due tipologie di trono. Ci sarà quello Classico dove i giovani protagonisti cercano l’anima gemella, il grande amore. E poi quello Over che invece facilita le relazioni tra persone adulte e permette a chi è single, separato o vedovo di fare amicizia, divertirsi e frequentarsi anche fuori dallo studio tv, di corteggiarsi nella speranza poi, come per tutte le generazioni, di potersi innamorare.
La versione classica nasce con le prime edizioni del talk mentre la declinazione Over esordisce nel 2010.
“Uomini e donne” è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. In studio commentano Tina Cipollari , Gianni Sperti e Tini’ Cansino. In regia Laura Basile e Paolo Carcano