12.5 C
Comune di Monopoli
sabato 27 Febbraio 2021

Il nuovo SUV Volvo XC40: sicurezza e tecnologia

Da leggere

Domenica In, la puntata del 28 febbraio

25ª puntata di Domenica In, in onda domenica 28 febbraio alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’...

Quelli che il calcio, la puntata del 28 febbraio

Nuovo appuntamento con “Quelli che il calcio”, domenica 28 febbraio alle 14.00 su Rai2.Le anticipazioni e gli ospiti...

Linea Verde, la puntata del 28 febbraio

Nuovo appuntamento con “Linea Verde”, in onda domenica 28 febbraio alle 12.20 su Rai1.Fortezza e borgo di origini...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Nuovo XC40 di Volvo Cars: un SUV che ispira fiducia, pensato per la città

Volvo XC40: con il lancio del nuovo modello previsto per quest’autunno, la casa automobilistica svedese introdurrà un nuovo standard di sicurezza nel segmento dei SUV compatti di lusso. Il tutto per garantire al conducente un’esperienza d’uso del tutto nuova.

Il nuovo SUV nasce e viene progettato per rendere più confortevoli gli spostamenti quotidiani nei centri urbani. Per fare questo vengono messi a disposizione degli automobilisti le tecnologie di sicurezza, connettività e infotainment.

Il nuovo Volvo XC40 è il primo modello della casa svedese basato sulla nuova Architettura Modulare Compatta (CMA). Nella sua dotazione include una serie di nuove e rivoluzionarie tecnologie basate sull’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) di Volvo. Tecnologie che abbiamo avuto di sperimentare e testare nel test drive della Volvo XC90.

Per Volvo l’approccio alla sicurezza è “il cerchio della vita”, cioè un costante miglioramento di standard e tecnologie basato sugli input dei consumatori e su dati reali.

I dispositivi di sicurezza e di assistenza al guidatore

Tra i dispositivi dell’XC 40, c’è il sistema di guida semi-autonoma di Volvo denominato Pilot Assist, l’ultima generazione del City Safety. E poi il dispositivo Run-off Road di protezione e riduzione delle conseguenze dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata; il dispositivo Cross Traffic Alert con frenata automatica e la telecamera a 360° che supporta il guidatore nelle manovre di parcheggio in spazi ridotti.

Queste, in sintesi, le principali tecnologie che renderanno l’XC40 uno dei SUV compatti di lusso meglio equipaggiati disponibili sul mercato.

La sicurezza prima di tutto: oltre a questo il nuovo XC40 avrà livelli elevati di sicurezza e di infotainment che sono caratteristiche che contraddistinguono la famiglia Volvo.

Ultime news

Abruzzo, scuola chiusa da lunedì: Dad per tutti

Scuola chiusa in Abruzzo da lunedì 1 marzo per l'aumento dei casi di coronavirus, 355 da ieri. Dalle elementari...

Potrebbe interessarti