20 Settembre 2017

Ecco i segreti per un look easy chic

1 minuto di lettura
Ecco i segreti per un look easy chic

Essere eleganti senza appesantire l’outfit e mantenendo uno stile spensierato? Se questo è il vostro obiettivo, il look easy chic è ciò che stavate cercando. Si tratta di uno stile denotato da una pulizia delle linee molto evidente, il cui scopo è creare equilibrio e sintonia. E non sono poche le star che hanno lanciato in orbita questo look. Ma come creare un outfit che sia totalmente votato allo stile easy chic? Oggi vedremo tutti i segreti più importanti per ottenere questo risultato, con tre proposte diverse.

 

Creare un outfit easy chic con blazer e mariniére

Uno degli stili più apprezzati, per quanto riguarda l’easy chic. Parliamo dell’abbinamento blazer + maglia mariniére: un accostamento che vi consentirà di creare uno stile classico, elegante ma anche accattivante. Poi esistono ovviamente diverse sfaccettature di questa accoppiata, ognuna vincente. Ad esempio, il blazer aderente sui fianchi ed elasticizzato, ma anche le giacche in stile mannish. Con i tailleur è anche possibile creare una moltitudine di look, quando vengono accompagnati dalle maglie a righe. Si va dal casual all’elegante, ma sempre rispettando i dettami dell’easy chic.

 

Abbinare le giacche ai jeans skinny in stile easy chic

Le giacche continuano ad essere protagoniste dello stile easy chic. Soprattutto quando abbinate ai jeans skinny, e a una semplicissima t-shirt di cotone. Si tratta di uno stile davvero basico ma molto attraente, proprio per merito della sua linearità e poi di jeans skinny ne è pieno il mondo. Sia jeans che soprattutto giacche possono essere trovare facilmente su un sito come yoox.com, infatti, le proposte di un marchio come Liu Jo faranno al caso vostro e sapranno dare a questo look una marcia in più. Ricordate che per valorizzare questa mise occorre donargli quel tocco di classe e femminilità ricorrendo a dei capi semplici ma eleganti.

 

L’easy chic e la sua versione “total”

Non c’è comunque bisogno di combinare vestiti e accessori, per creare un look easy chic. Questo perché anche la filosofia del total si adatta alla perfezione al suddetto stile. E per total intendiamo esempi come il total denim, ma anche il total black. Nel primo caso il tessuto jeans diventa una costante per il look, dalla giacca fino ad arrivare a pantaloni e borse. Nel secondo caso, invece, ci troviamo di fronte ad un must: il black diventa assoluto protagonista, soprattutto quando espresso dalle tute intere eleganti. E vogliamo chiudere ancora all’insegna del denim: il famoso tessuto jeans, infatti, viene utilizzato anche per creare degli abiti interi con bottoni e cintura in cuoio.

Da non perdere!

P