Connettiti con noi

Musica

Jovanotti: il nuovo album a dicembre

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Mancano pochi mesi al nuovo disco di Jovanotti

Tutti i fans di Jovanotti dovranno attendere ancora per poco: il nuovo album di Lorenzo Cherubini uscirà il 1 dicembre. A svelare la data di uscita è stato lo stesso artista attraverso un post su Facebook.

Il disco (Universal Music) sarà prodotto da Rick Rubin. Si tratta della prima collaborazione italiana per il produttore vincitore di dieci Grammy Awards, La stima di Rubin per Lorenzo nasce da un rapporto personale: la passione comune per la musica e una straordinaria sintonia artistica e umana, lo hanno convinto a produrre il primo disco italiano della sua carriera.

Così Jovanotti su Facebook in merito alla nuova collaborazione:

“…Per il mio nuovo disco ho scritto canzoni che mi esplodono dentro e prima ancora di iniziare a pensare ad un album ho sentito il desiderio che questo disco fosse un nuovo inizio per me, non ci fosse nulla di prevedibile in nessuna fase, dalla scrittura alla produzione. Volevo trovarmi di fronte ad uno spazio aperto che non avesse continuità con gli anni appena trascorsi, che fosse un nuovo viaggio, rischioso, essenziale, e soprattutto in grado di farmi sentire esposto e di rimettermi in gioco. Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a rimettere al centro di tutto le canzoni. Amo troppo la musica per potermi permettere di non spingermi ogni volta al limite e provare a saltare oltre senza rete. Al vertice della mia lista dei desideri c’era il nome “inarrivabile” di Rick Rubin… “.

Il nuovo album sarà il successore di Lorenzo 2015 CC, uscito in quello stesso anno.

Jovanotti - Foto Bruno Bellini

Jovanotti – Foto Bruno Bellini

Il tour

Al lancio del disco, ovviamente, seguirà il tour. Ma Jovanotti, sempre tramite i social, fa sapere che le date saranno rivelate a breve.

“ancora qualche giorno e arriveranno le date del tour, promesso. Le sto aspettando anche io. Intanto il disco nuovo è entrato nella fase finale della sua realizzazione, quella degli ascolti nei posti più disparati prima della rifinitura e poi del mix”. 

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X