13 Settembre 2017

Jovanotti: il nuovo album a dicembre

1 minuto di lettura
Jovanotti: il nuovo album a dicembre

Mancano pochi mesi al nuovo disco di Jovanotti

Tutti i fans di Jovanotti dovranno attendere ancora per poco: il nuovo album di Lorenzo Cherubini uscirà il 1 dicembre. A svelare la data di uscita è stato lo stesso artista attraverso un post su Facebook.

Il disco (Universal Music) sarà prodotto da Rick Rubin. Si tratta della prima collaborazione italiana per il produttore vincitore di dieci Grammy Awards, La stima di Rubin per Lorenzo nasce da un rapporto personale: la passione comune per la musica e una straordinaria sintonia artistica e umana, lo hanno convinto a produrre il primo disco italiano della sua carriera.

Così Jovanotti su Facebook in merito alla nuova collaborazione:

“…Per il mio nuovo disco ho scritto canzoni che mi esplodono dentro e prima ancora di iniziare a pensare ad un album ho sentito il desiderio che questo disco fosse un nuovo inizio per me, non ci fosse nulla di prevedibile in nessuna fase, dalla scrittura alla produzione. Volevo trovarmi di fronte ad uno spazio aperto che non avesse continuità con gli anni appena trascorsi, che fosse un nuovo viaggio, rischioso, essenziale, e soprattutto in grado di farmi sentire esposto e di rimettermi in gioco. Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a rimettere al centro di tutto le canzoni. Amo troppo la musica per potermi permettere di non spingermi ogni volta al limite e provare a saltare oltre senza rete. Al vertice della mia lista dei desideri c’era il nome “inarrivabile” di Rick Rubin… “.

Il nuovo album sarà il successore di Lorenzo 2015 CC, uscito in quello stesso anno.

Jovanotti - Foto Bruno Bellini
Jovanotti – Foto Bruno Bellini

Il tour

Al lancio del disco, ovviamente, seguirà il tour. Ma Jovanotti, sempre tramite i social, fa sapere che le date saranno rivelate a breve.

“ancora qualche giorno e arriveranno le date del tour, promesso. Le sto aspettando anche io. Intanto il disco nuovo è entrato nella fase finale della sua realizzazione, quella degli ascolti nei posti più disparati prima della rifinitura e poi del mix”. 

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P