7 Settembre 2017

Guinness World Records 2018 in libreria dal 12 settembre (Mondadori)

3 minuti di lettura
Guinness World Records 2018 in libreria dal 12 settembre (Mondadori)

Guinness World Records, l’autorità mondiale per le imprese da record, pubblica oggi Guinness World Records 2018 e presenta le straordinarie imprese di primatisti di tutto il mondo.

In Italia Guinness World Records 2018 sarà in libreria dal 12 settembre ed è già disponibile in preorder su tutti gli store online.

La 63a edizione del libro annuale più venduto è pieno di nuove sbalorditive fotografie e storie mai viste prima, insieme a nuovi traguardi e informazioni che potranno ispirare, informare e far conoscere i trionfi da record di tutto il mondo. Scoprite qui di seguito alcuni tra i personaggi e gli animali incredibili di Guinness World Records 2018:

Le unghie delle due mani più lunghe (donna)

Fanatica della nail art, Ayanna Williams, 60 anni, si è aggiudicata lo storico titolo per leunghie delle due mani più lunghe (donna). Nata a Houston, Texas, decise di farsi crescere le unghie delle mani quasi 23 anni fa. Oggi raggiungono un’incredibile lunghezza totale di 576,4 cm. Per proteggere le preziose unghie, Ayanna evita di lavare i piatti e usa un sapone antibatterico insieme a un apposito spazzolino per pulirle ogni giorno; inoltre applica regolarmente un indurente per unghie e un sottile strato di acrilico (operazione che può richiedere fino a una settimana). Dice di non avere grandi difficoltà nello svolgere le normali azioni quotidiane, salvo che per tirarsi su i pantaloni!

 

Il bodybuilder più vecchio

Jim Arrington si è guadagnato l’ingresso nel libro dei record per il titolo dibodybuilder più vecchiograzie alla sua impressionante carriera come bodybuilder professionista, a 85 anni e 6 giorni. Originario di Venice, California, Jim, che è padre, nonno e bisnonno, nonostante da giovane fosse soprannominato “skinnybones” (“ossa sottili”) pratica bodybuilding da ormai 70 anni! L’eccezionale impegno e dedizione lo hanno portato a prendere parte a 62 competizioni, di cui 16 vinte, e per ora non ha alcuna intenzione di abbandonare i pesi.

 

Le ciglia più lunghe

You Jianxia di Changzhou, Jiangsu, Cina, detiene il titolo per ilciglio più lungo! Cresciuto sulla palpebra superiore sinistra, lo smisurato ciglio è lungo 12,40 cm. La crescita straordinaria è stata notata per la prima volta durante un periodo di 18 mesi trascorso lontano dalla modernità nel 2013, e You attribuisce il fenomeno alla vita che conduce a strettissimo contatto con la natura.

 

Il gatto domestico con la coda più lunga (vivente)

Cygnus, un Maine Coon color argento di Ferndale, Michigan, è entrato nel libro dei record facendo ondeggiare la magnifica coda. A lui spetta il titolo per il gatto domestico con la coda più lunga (vivente), che misura 44,66 cm. Curiosamente, nella famiglia di Cygnus c’è anche un altro felino da record: Arcturus Aldebaran è riconosciuto come il gatto domestico più alto(vivente)e misura 48,4 cm alla spalla.

 

L’acconciatura high top fade più alta

Benny Harlem, di Los Angeles, California, ha raggiunto nuove altezze grazie ai capelli. Per la sua unica pettinatura high top fade alta 52 cm, ha conquistato il titolo per l’acconciatura high top fade più alta! Il giovane di 26 anni racconta che per sistemare la complessa acconciatura possono servire fino a due ore di lavoro!

Altri primatisti da scoprire nel libro sono:

La collezione più grande di orsacchiotti

Jackie Miley, di Rapid City, South Dakota, aveva un unico orsacchiotto nel 2000. Il primo orsetto, “Grandma Jackie”, è oggi in compagnia di altri 8025 teneri e adorabili orsacchiotti, custoditi in una casa chiamata Teddy Bear Town. Il totale verificato assegna a Jackie, di 68 anni, il titolo per lacollezione di orsacchiotti più grande. I giocattoli provengono da tutti gli Stati Uniti e da altri 29 paesi. Non ha orsacchiotti preferiti, ma quello con il maggior valore affettivo è un orsetto della sua scuola elementare, con l’unica fotografia che possiede dell’epoca (quando aveva 7 anni).

La Cozy Coupe più grande

John e Geof Bitmead, di Ambrosden, UK, possiedono la Cozy Coupe più grande. I Bitmead, di Attitude Autos, hanno pensato di creare il veicolo dopo aver parlato con un collega dell’autosalone a proposito dell’automobilina giocattolo che aveva costruito per il figlio. Sono andati a tutto gas con la loro Cozy Coupe (soprannominata “Toytown Coupe”): è in grado di circolare e raggiunge i 2,7 m di lunghezza!

 

La prima protesi con macchina per tatuaggi

Il primo braccio protesico con macchina per tatuaggi è stato realizzato nel 2016. La protesi da record, indossata dall’artista di tatuaggi Jc Sheitan Tenet, è stata creata dal collega e ingegnere JL Gonzal (entrambi Francia). L’artista di tatuaggi di Lione, Francia, perse l’avambraccio quasi 23 anni fa e ha imparato a usare la protesi al posto della mano per lavorare. Tenet la usa per colorare e sfumare le sue creazioni, e i clienti sono sempre meravigliati dall’esperienza.

Guinness World Records 2018 è l’ultima edizione della collezione Guinness World Records che spera di motivare le future generazioni di supereroi in carne ed ossa!

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P