Connettiti con noi

Libri

Guinness World Records 2018 in libreria dal 12 settembre (Mondadori)

Redazione

Pubblicato

il

Guinness World Records, l’autorità mondiale per le imprese da record, pubblica oggi Guinness World Records 2018 e presenta le straordinarie imprese di primatisti di tutto il mondo.

In Italia Guinness World Records 2018 sarà in libreria dal 12 settembre ed è già disponibile in preorder su tutti gli store online.

La 63a edizione del libro annuale più venduto è pieno di nuove sbalorditive fotografie e storie mai viste prima, insieme a nuovi traguardi e informazioni che potranno ispirare, informare e far conoscere i trionfi da record di tutto il mondo. Scoprite qui di seguito alcuni tra i personaggi e gli animali incredibili di Guinness World Records 2018:

Le unghie delle due mani più lunghe (donna)

Fanatica della nail art, Ayanna Williams, 60 anni, si è aggiudicata lo storico titolo per leunghie delle due mani più lunghe (donna). Nata a Houston, Texas, decise di farsi crescere le unghie delle mani quasi 23 anni fa. Oggi raggiungono un’incredibile lunghezza totale di 576,4 cm. Per proteggere le preziose unghie, Ayanna evita di lavare i piatti e usa un sapone antibatterico insieme a un apposito spazzolino per pulirle ogni giorno; inoltre applica regolarmente un indurente per unghie e un sottile strato di acrilico (operazione che può richiedere fino a una settimana). Dice di non avere grandi difficoltà nello svolgere le normali azioni quotidiane, salvo che per tirarsi su i pantaloni!

 

Il bodybuilder più vecchio

Jim Arrington si è guadagnato l’ingresso nel libro dei record per il titolo dibodybuilder più vecchiograzie alla sua impressionante carriera come bodybuilder professionista, a 85 anni e 6 giorni. Originario di Venice, California, Jim, che è padre, nonno e bisnonno, nonostante da giovane fosse soprannominato “skinnybones” (“ossa sottili”) pratica bodybuilding da ormai 70 anni! L’eccezionale impegno e dedizione lo hanno portato a prendere parte a 62 competizioni, di cui 16 vinte, e per ora non ha alcuna intenzione di abbandonare i pesi.

 

Le ciglia più lunghe

You Jianxia di Changzhou, Jiangsu, Cina, detiene il titolo per ilciglio più lungo! Cresciuto sulla palpebra superiore sinistra, lo smisurato ciglio è lungo 12,40 cm. La crescita straordinaria è stata notata per la prima volta durante un periodo di 18 mesi trascorso lontano dalla modernità nel 2013, e You attribuisce il fenomeno alla vita che conduce a strettissimo contatto con la natura.

 

Il gatto domestico con la coda più lunga (vivente)

Cygnus, un Maine Coon color argento di Ferndale, Michigan, è entrato nel libro dei record facendo ondeggiare la magnifica coda. A lui spetta il titolo per il gatto domestico con la coda più lunga (vivente), che misura 44,66 cm. Curiosamente, nella famiglia di Cygnus c’è anche un altro felino da record: Arcturus Aldebaran è riconosciuto come il gatto domestico più alto(vivente)e misura 48,4 cm alla spalla.

 

L’acconciatura high top fade più alta

Benny Harlem, di Los Angeles, California, ha raggiunto nuove altezze grazie ai capelli. Per la sua unica pettinatura high top fade alta 52 cm, ha conquistato il titolo per l’acconciatura high top fade più alta! Il giovane di 26 anni racconta che per sistemare la complessa acconciatura possono servire fino a due ore di lavoro!

Altri primatisti da scoprire nel libro sono:

La collezione più grande di orsacchiotti

Jackie Miley, di Rapid City, South Dakota, aveva un unico orsacchiotto nel 2000. Il primo orsetto, “Grandma Jackie”, è oggi in compagnia di altri 8025 teneri e adorabili orsacchiotti, custoditi in una casa chiamata Teddy Bear Town. Il totale verificato assegna a Jackie, di 68 anni, il titolo per lacollezione di orsacchiotti più grande. I giocattoli provengono da tutti gli Stati Uniti e da altri 29 paesi. Non ha orsacchiotti preferiti, ma quello con il maggior valore affettivo è un orsetto della sua scuola elementare, con l’unica fotografia che possiede dell’epoca (quando aveva 7 anni).

La Cozy Coupe più grande

John e Geof Bitmead, di Ambrosden, UK, possiedono la Cozy Coupe più grande. I Bitmead, di Attitude Autos, hanno pensato di creare il veicolo dopo aver parlato con un collega dell’autosalone a proposito dell’automobilina giocattolo che aveva costruito per il figlio. Sono andati a tutto gas con la loro Cozy Coupe (soprannominata “Toytown Coupe”): è in grado di circolare e raggiunge i 2,7 m di lunghezza!

 

La prima protesi con macchina per tatuaggi

Il primo braccio protesico con macchina per tatuaggi è stato realizzato nel 2016. La protesi da record, indossata dall’artista di tatuaggi Jc Sheitan Tenet, è stata creata dal collega e ingegnere JL Gonzal (entrambi Francia). L’artista di tatuaggi di Lione, Francia, perse l’avambraccio quasi 23 anni fa e ha imparato a usare la protesi al posto della mano per lavorare. Tenet la usa per colorare e sfumare le sue creazioni, e i clienti sono sempre meravigliati dall’esperienza.

Guinness World Records 2018 è l’ultima edizione della collezione Guinness World Records che spera di motivare le future generazioni di supereroi in carne ed ossa!

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

City Angels City Angels
Eventi2 ore fa

City Angels, gli angeli di Milano

Lo scorso 6 gennaio in occasione dell’Epifania i City Angels insieme alla madrina, Daniela Javarone, sono stati i protagonisti del...

Red Bull Cliff Diving 2019 Red Bull Cliff Diving 2019
Eventi3 ore fa

La Red Bull Cliff Diving a Polignano il 19 luglio 2020

La Red Bull Cliff Diving World Series 2020 inaugura la sua 12esima edizione e dà il benvenuto al nuovo decennio con tre location inedite. Quando...

Camila Raznovich Camila Raznovich
Radio e Tv3 ore fa

Kilimangiaro, la puntata del 19 gennaio

Un documentario sulla Tunisia del film maker Salvatore Braca aprirà la puntata di Kilimangiaro. Il programma di Rai3 condotto da...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv3 ore fa

Domenica In: la puntata del 19 gennaio

Domenica In va in onda il 19 gennaio alle 14.00 su Rai1 condotta da Mara Venier. Ospiti e anticipazioni della...

Francesca Fialdini Francesca Fialdini
Radio e Tv3 ore fa

Da Noi A Ruota Libera: la puntata del 19 gennaio

Domenica 19 gennaio, alle 17.35 su Rai1, nella nuova puntata di “Da Noi…A Ruota Libera”. Ospiti e anticipazioni della puntata Francesca...

Michele Zarrillo Michele Zarrillo
Festival di Sanremo4 ore fa

Michele Zarrillo al Festival di Sanremo 2020

Michele Zarrillo parteciperà alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in gara nella categoria Campioni, con il brano “Nell’estasi o nel fango”, scritto...

La Domenica Ventura La Domenica Ventura
Radio e Tv4 ore fa

Settimana Ventura: la puntata del 19 gennaio

Si avvicina l’appuntamento sanremese e a Settimana Ventura, nel salotto di Simona Ventura, in onda su Rai2 domenica 19 gennaio...

Massimiliano Ossini - Lineabianca Massimiliano Ossini - Lineabianca
Radio e Tv4 ore fa

Lineabianca: la puntata del 18 gennaio

Il prossimo appuntamento di Lineabianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, in onda sabato 18 gennaio alle 14.00 su Rai1,...

Linea Verde Life 2019/2020 Linea Verde Life 2019/2020
Radio e Tv4 ore fa

Linea Verde Life: la puntata del 18 gennaio

Il racconto di Linea Verde Life farà tappa a Rimini. Sabato 18 gennaio, alle 12.20 su Rai1, Marcello Masi e...

Uno Mattina in famiglia: Monica Setta e Tiberio Timperi Uno Mattina in famiglia: Monica Setta e Tiberio Timperi
Radio e Tv4 ore fa

Uno Mattina in famiglia (18 e 19 gennaio 2020)

Nuovo appuntamento con Uno Mattina in famiglia, in onda su Rai1 nel fine settimana. Uno Mattina in famiglia premiato dai Lifestyle...

Più Lette