Connettiti con noi

Speciale Sanremo

Claudio Baglioni conduttore del Festival di Sanremo 2018

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Ufficializzato il conduttore del prossimo Festival di Sanremo

Claudio Baglioni sarà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2018. Dopo la nomina di direttore artistico, il cantautore italiano sarà anche il presentatore della kermesse canora.

Dopo il triennio targato Carlo Conti, il Festival cambia pagina puntando tutto su una figura di spicco della musica italiana. Non sarà facile raccogliere l’eredità di Carlo Conti che, ha diretto e condotto tre edizioni da record. Nel 2015, infatti, ha ottenuto il 48,6% di share, l’anno successivo il 49,6% mentre nella passata edizione il 50,7%. Nella passata stagione, Conti ha ottenuto il supporto alla conduzione della regina della tv italiana, Maria De Filippi. Non a caso, il tandem ha raggiunto ascolti così alti!

A Baglioni l’arduo compito di proseguire su questa scia, ma soprattutto dare una “nuova linfa” al festival della canzone italiana.

Le date del Festival di Sanremo 2018

Il Festival di Sanremo 2018 si svolgerà dal 6 al 10 febbraio 2018. Sono state scelte queste date per evitare la concomitanza con l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

 

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X