Connettiti con noi

Interviste

Claudia Andreatti, nuova stagione a Mezzogiorno in Famiglia

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Claudia Andreatti - Foto Ansa per Rai
Claudia Andreatti - Foto Ansa per Rai

Claudia Andreatti riconfermata a Mezzogiorno in Famiglia. Sabato riparte la nuova stagione della trasmissione di Michele Guardì, che andrà in onda ogni sabato e domenica su Rai 2. L’affascinante inviata è pronta a vivere questa sua seconda stagione della seguitissima trasmissione del weekend.

Manca ormai poco all’inizio di Mezzogiorno in Famiglia. Come ti appresti a vivere questa esperienza? 

Buon umore, voglia di migliorare e professionalità: questi gli ingredienti che metterò nella mia ricetta per affrontare la nuova stagione a Mezzogiorno in Famiglia … il tutto insaporito dal ‘bello della diretta’:  è il fuori programma che darà il vero sapore al collegamento!

Rincofermato il team dello scorso anno, con la novità alla conduzione di Adriana Volpe. Una squadra collaudata può essere, a tuo parere, un’arma in più per la nuova stagione televisiva di Mezzogiorno in Famiglia?

Una squadra collaudata la Nostra ma soprattutto un format collaudato che dura da moltissimi anni. Michele Guardì, con il suo gruppo autorale, conferma ogni edizione la sua abilità nel saper confezionare su misura del telespettatore il programma: un mix leggero fatto di giochi, sorrisi e cenni culturali alla portata di giovani e meno giovani.

Ami molto viaggiare. Dovendo farlo per lavoro, c’è qualche luogo che ti ha colpito?

Abbiamo un Paese così ricco di paesaggi e tradizioni che sarebbe davvero difficile e ingiusto stilare una classifica delle regioni preferite. Ogni località ha la sua micro storia fatta di gente genuina che mi accoglie sempre a braccia aperte come fossi davvero una di famiglia.

Restando in tema di viaggi e vacanze, come hai trascorso l’estate?

Ho trascorso un’estate di riposo approfittando dello stop estivo del programma. Mi sono dedicata alla Famiglia e ai viaggi, da vera turista però, rispetto a quelli che per lavoro intraprendo solitamente. Quindi via i tacchi e il trucco e vestita di solo spirito vacanziero alternando la montagna al mare!

Il tuo segreto per essere sempre bella e in forma?

Nessun segreto particolare per mantenermi in forma, ‘solo’ tanta accortezza nella scelta degli alimenti, abolendo i dolci, limitando i carboidrati e prediligendo pesce, carni bianche e tanta tantissima verdura, cruda e cotta! Niente palestra bensi’ lunghe camminate a passo veloce.

A proposito di bellezza, a distanza di undici anni dal tuo trionfo, la corona di Miss Italia è tornata in Trentino. Cosa hai pensato?

Con la vittoria di Alice Rachele, la seconda miss Italia di origini trentine dopo di me, ho finalmente metabolizzato la grande emozione che ho sentito io 11 anni fa. Vedendo lei ho rivissuto con maggiore consapevolezza quello che è accaduto a me a soli 18 anni. Un sogno che diventa realtà e ti cambia la Vita.

Per concludere, quali traguardi vorresti raggiungere a livello professionale e personale ?

Mi piacerebbe essere gratificata da una conduzione in studio; penso per un’aspirante conduttrice sia la ciliegina sulla torta ma nel frattempo continuo a godermi i miei spazi itineranti in cui comunque ho modo di crescere e farmi conoscere.

Commenti

commenti

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Classifica Musicale

Più Lette

X