28 Agosto 2017

Liguria in musica in un’estate da record

1 minuto di lettura
Liguria in musica in un’estate da record

Una grande stagione di eventi con particolare attenzione per la musica live: sabato 26 agosto a Sanremo si è tenuto Festivalmare 2017, il gran galà del turismo Ligure.

Tra i premiati si sono distinti due eventi che per qualità e identità hanno portato la Riviera Ligure alla ribalta a livello nazionale.

Il primo è stata la BeachMusicParade, la manifestazione che domenica 2 luglio ha messo in scena la più grande discoteca d’Italia, coinvolgendo oltre 40 stabilimenti balneari con musica e dj set su misura per ogni realtà balneare. Ben 10 km di litorale tra Varigotti e Finale Ligure hanno ballato al ritmo di dance, trasformando le spiagge in autentiche piste da ballo con nomi di grido della consolle. Tra questi  Luca Dorigo, Marcello Dolcevita, Stefano Pain.
Realizzatori di questa mission impossibile i PR d’oro delle discoteche, Giacomo Canale e Nino Tassara. “BeachMusicParade è un punto di partenza verso nuovi format per il turismo: sono contento che sia nata qui in Liguria, una Regione dal potenziale turistico enorme” ha commentato Canale. Grande soddisfazione anche per Nino Tassara che ha dichiarato: “E’ stato un evento senza precedenti in Italia e sono felice di questo risultato così positivo, sin dalla prima edizione!”.

Liguria in musica in un’estate da record

Altro premiato è stato il Comune di Loano (Sv) per l’offerta artistica dell’estate 2017. Sul palco del Festivalmare è salito lo staff del Dreams Festival, il fiore all’occhiello delle manifestazioni loanesi: con l’organizzazione di Dimensione Eventi il Dreams Festival ha trasformato il Giardino del Principe in una raffinata arena, dove si sono esibiti 17 artisti da Fabrizio Moro a Paola Turci, da Ermal Meta a Marco Masini, fino a Massimo Ranieri, per citarne alcuni.

“Sono felice di questo risultato, già da questa prima edizione. Loano è una città bellissima dove puoi lavorare stringendo rapporti umani e realizzare progetti davvero unici- ha commentato Lara Martinetto, responsabile ufficio stampa Dimensione Eventi- Ringraziamo il Comune di Loano per avere creduto in un progetto così ambizioso, nell’impegno di realizzare nuove iniziative durante tutto l’anno.

 

Da non perdere!

P