31 Agosto 2017

Bake Off Italia 2017: al via la nuova edizione

1 minuto di lettura
Bake Off Italia 2017: al via la nuova edizione

Bake Off Italia, dal 1 settembre 2017 ogni venerdì alle 21.10 su Real Time

Bake Off Italia 2017: al via la nuova edizione del cooking show condotto da Benedetta Parodi. Il programma torna così in tv dal 1° settembre ogni venerdì alle ore 21:10 su Real Time (canale 31), con una quinta edizione piena di sorprese.

La prima arriva dagli Stati Uniti: ai storici giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, si aggiunge Damiano Carrara,  il pasticcere toscano che ha trovato fortuna oltreoceano con le sue pasticcerie Carrara Pastries, diventando una vera e propria star televisiva a stelle e striscie.

La seconda novità riguarda il casting della prima puntata, che vedrà i 50 aspiranti concorrenti contendersi i 16 posti da concorrente per Bake Off Italia 2017. Location sarà il giardino della settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (in provincia di Milano). 

Le puntate, tutte a tema, saranno scandite da 3 sfide: la prova creativa, la prova tecnica e la spettacolare prova WOW. Nella prima gli aspiranti pasticceri dovranno creare, in un tempo stabilito, uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Nella seconda seguiranno alla lettera una ricetta data su un grande classico della pasticceria. Nell’ultima, la più complessa, interpreteranno al meglio il tema della puntata per dar vita a una creazione spettacolare. L’obiettivo è andare oltre i propri limiti per stupire i giudici.

Da non perdere!

P