Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Cinema e Spettacolo

Leonardo Pieraccioni: “Nuovo film? E’presto per parlarne”

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni protagonista della serata di apertura de “Le Giornate del cinema lucano”

Leonardo Pieraccioni protagonista della prima serata de “Le giornate del cinema lucano” a Maratea. Nella giornata di ieri l’attore ha ottenuto il “Premio Internazionale Maratea 2017” realizzato e consegnato dal maestroorafo Michele Affidato, così come il riconoscimento “Eliat Diamonds Award” assegnato dalla stampa. A consegnarlo, Alice Bellagamba.

Nessuna notizia in merito ad un nuovo film. “È ancora prematuro parlarne. Di certo Sorrentino mi ha dato l’idea: lui fa il film su Berlusconi, io vorrei farne uno su Fassino. Protagonista? Ceccherini, a dieta”.

Grande successo per il tour insieme a Panariello e Conti. Ma l’attore esclude la possibilità di portare lo spettacolo in tv. “Vogliamo tenercelo in garage così quando uno vuole scappare da casa una settimana e venire a teatro lo può fare. Se lo bruciamo in televisione, invece, non si può fare. Ce lo teniamo lì – questa è una minaccia – e per i prossimi 5-6 anni lo ritiriamo fuori”.

A proposito del trio, si era vociferata una possibile conduzione del Festival di Sanremo 2017. “Siamo dei filibustieri, non diciamo mai la verità. Siamo del paese di Renzi, abbiamo imparato a raccontarle. Lui è il maestro, ci ha superato come attore brillante…  Sanremo per il futuro? E’ il divertimento che ci spinge a fare le cose. Se ci piglia la voglia di farlo… lo facciamo. Noi a Sanremo ci andammo ad annunciare il tour con Conti e Panariello perché non potevamo più tornare indietro. Avevamo preparato l’idea, ma non ci credevamo neanche noi. Conti è furbo, disse ‘annunciamolo a Sanremo, poi vediamo’. Dopo ho capito che ci aveva compromesso”.

Di Pieraccioni si è scritto che realizzava film quasi identici.  “Per me era un vanto: faccio anche le stesse persone che lo vanno a vedere” – la risposta dell’attore, che aggiunge – “Le prime critiche me le leggeva Ceccherini, con le lacrime agli occhi. Mi stroncavano e avevano ragione; non potevano scrivere la verità, ossia ‘si è divertito a fare il film e la gente si è divertita a vederlo’. Io faccio un film comico immesso in un circuito cinematografico e loro pensano che sia cinema. Ma spesso e volentieri sono perfomance personali come fanno i comici. Una volta lo dissi a Mereghetti, che dava le forchettine e i pallini ai miei film come a quelli di Sorrentino solo perché entrambi proiettati nel cinema. Se io facessi un film per la televisione probabilmente non avrebbe questo tipo di attenzione”.

 

 

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Interviste

I conduttori di Battiti Live 2020 saranno Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Quarta conduzione in tandem per l’ormai collaudata coppia professionale, pronta ad accendere...

Interviste

Al Festival Il Libro Possibile di Polignano a Mare è stato presentato Bari calling (Laterza) scritto dall’avvocato Pierluigi De Palma. Insieme a lui l’attore Rocco...

Interviste

Sul palco del Festival Il Libro Possibile anche l’economista Carlo Cottarelli. Già commissario alla spesa pubblica e direttore esecutivo al Fondo monetario internazionale, ha anticipato...

Interviste

Marco Tronchetti Provera protagonista della terza serata del Festival Il Libro Possibile, a Polignano a mare. Com’è cambiato il nostro Paese negli ultimi decenni?...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it