Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Andrea Fabiano, direttore di Rai 1 a “Le giornate del cinema lucano”

Andrea Fabiano riceve l'Eilat Diamond Award da Cataldo Calabretta
Andrea Fabiano riceve l'Eilat Diamond Award da Cataldo Calabretta

A “Le giornate del cinema lucano” presente anche il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano.

A Maratea, per “Le giornate del cinema lucano”, presente il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano. Per lui anche l’Eilat Diamond Awards, consegnato dall’avvocato Cataldo Calabretta.

Maratea sarà la location del Capodanno 2018 con la conduzione di Amadeus. Cosa può dire a riguardo e, soprattutto, sarà l’unico conduttore?

“No avremo altre persone con lui, ci sarà la musica”.

Giletti e Rai: cosa può dire a riguardo?

“Ha parlato il direttore generale della Rai, ha detto alcune cose e quella è la nostra voce”.

Su quale trasmissione punta molto per la prossima stagione?

“Ne dico due perché sono molto diversi tra loro: Sotto copertura sull’impegno civile e Sirene perché è qualcosa sia per la storia che per il linguaggio mai visto prima su Rai 1”.

Con il cambio del direttore generale varia qualcosa per un direttore di rete?

“La quantità e la qualità del lavoro è sempre uguale, cambia l’interlocutore perché ogni persona ha il suo stile. Si lavora con l’abituale tranquillità, non c’è un cambio effettivo. C’è una persona magari con linee diverse”.

Andrea Fabiano direttore di Rai 1

Andrea Fabiano direttore di Rai 1

Rai 1 è la rete delle grandi fiction, ora sono in corso le riprese di Don Matteo, ma le fiction storiche come Un Medico in Famiglia di cui non si sa niente?

“Sui sequel c’è sempre un lavoro attento di studio sulla possibilità che possa andare avanti e non è un caso che ci siano pochi prodotti che sono arrivati alla decima/undicesima stagione. Questa stagione sarà caratterizzata da nuove storie anche perché ogni volta che quest’anno abbiamo proposto qualcosa di nuovo il pubblico ha risposto con entusiasmo. Dobbiamo capire se Un Medico in Famiglia ha un potenziale sviluppo”.

È possibile che possa chiudere Un Medico in Famiglia?

“Come tutte le esperienze più consolidate è un lavoro più importante rispetto anche alle nuove storie. Bisogna capire il potenziale narrativo futuro ed è quello che stiamo facendo”.

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Interviste

Elena Ballerini, reduce dal successo di Quattro zampe in famiglia (che torna in replica tutte le domeniche alle 8 del mattino) è di nuovo...

Interviste

Monica Setta si appresta a ritornare al timone di Uno Mattina in Famiglia, al fianco di Tiberio Timperi. Sabato 12 settembre partirà la stagione...

Interviste

Nuovo appuntamento con i podcast di Lifestyleblog.it. Ospite della puntata uno dei protagonisti dell’estate musicale 2020. Così come abbiamo riportato nell’articolo dedicato, è senza...

Interviste

I conduttori di Battiti Live 2020 saranno Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Quarta conduzione in tandem per l’ormai collaudata coppia professionale, pronta ad accendere...