Connettiti con noi

Motori

Nuova Ligier JS50 Sport: le caratteristiche

Redazione

Pubblicato

il

Attesa, desiderata, richiesta e finalmente svelata: l’estate 2017 viaggia a bordo della nuovissima Ligier JS50 Sport, la versione “cattiva” della Ligier JS50 My2017, modello best seller in Italia.

Il lancio di questa nuova versione è stato anticipato dal Shade Ligier On Tour con protagonista il rapper Shade, idolo dei teen ager, che ha incontrato i propri fan in un tour lungo la Penisola a ritmo di free style, selfie e minivideo, condivisi sulle pagine social Ligier Group e rese virali con hashtag #cometuvuoiessere

Accolta con grande entusiasmo, arriva nelle concessionarie di tutta Italia il modello grintoso della JS50, sintesi di un meticoloso studio di dettagli, funzionalità, sicurezza e stile: esprime un carattere deciso, solidità, comfort, sportività, unita alla migliore tecnologia che Ligier ha saputo sintetizzare negli spazi di una minicar, attingendo citazioni e soluzioni del mondo automotive.  

D’altra parte sportività e sicurezza sono da sempre nel DNA di Ligier e questo nuovo modello non delude le aspettative: sono tanti infatti i dettagli da scoprire, uniti dalla chiara volontà di creare una vera e propria classe Premium nel segmento minicar, suscitando fascino, emozioni, piacere. La nuova Sport è il primo mezzo a 4 ruote per l’adolescente, è una funzionale urban car per i genitori, è una soluzione ecologica e poliedrica per tutta la famiglia, oltre ad essere un oggetto cult da condividere sui propri social, proprio come una parte integrante del lifestyle urbano.

Partendo dagli esterni dominano carrozzerie bicolor e metallizzate di serie, la nuova calandra imponente viene arricchita da fari a LED diurni e fendinebbia, inserti in carbon look, modanatura minigonna dello stesso colore del tetto, prese d’aria laterali su entrambi i paraurti e doppio terminale di scarico cromato con estrattore d’aria, da vera sportiva. Immancabili poi i cerchi in lega di alluminio nero mat bi-tono a 10 razze.

A bordo l’animo grintoso della livrea Ligier viene stilizzato da numerosi dettagli inediti come la pedaliera sportiva in acciaio, il volante sport 3 razze con logo JS carbon look; le finiture rosso corsa su plancia e maniglione porta completano e danno un tocco glamour, pulsanti soft touch di controllo della climatizzazione.

 

La nuova plancia vanta materiali curati con una ricca strumentazione di bordo con una buona ergonomia, spicca l’impianto audio PIONEER di seconda generazione con impianto audio potenziato (casse BASS REFLEX e tweeters), schermo touch 6,2”, gestione smartphone, Bluetooth e telecamera posteriore di serie.

 

Per i sedili sono state scelte pregiate sellerie in eco pelle SKY nero, con poggiatesta regolabile: piacevolissime le cuciture a contrasto rosse, la moquette con tappetini personalizzati.

 

Come l’intera gamma Ligier e Microcar, anche la nuova JS50 Sport è dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza, dal telaio monoblocco in Alluminio con rinforzi strutturali ad alta resistenza ai freni a disco sulle 4 ruote di grandi dimensioni, fino all’airbag lato guidatore (opzionale).

 

In Italia la Sport è disponibile in due versioni, Sport e Sport DCI ICE, con l’esclusivo DCI Common Rail di ultima generazione che rappresenta un vero primato nel mondo minicar per silenziosità di marcia e vibrazioni ridotte. Questo rivoluzionario motore infatti permette di equipaggiare le minicar con il climatizzatore senza avere perdite di potenza, assicurando un raffreddamento in ogni condizione grazie alla gestione elettronica.

Infine i consumi, davvero straordinari: 2,5 litri di gasolio per 100 km con bassissime emissioni di CO2 (g/km) categoria Classe A 65,00 g/km.

 

Per il lancio Italia i prezzi vanno dalla JS50 Sport da12.200 euro alla JS50 Sport DCI ICE in promozione a 13.990 anziché 14.500. Porte aperte negli showroom Ligier d’Italia.

Ultime News

Barbara D'Urso Barbara D'Urso
Radio e Tv17 ore fa

Morgan contro tutti a Live non è la D’Urso

Domenica 16 febbraio 2020, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “LIVE – NON È LA D’URSO”, il programma...

Francesca Michielin Francesca Michielin
Musica2 giorni fa

Francesca Michielin: quando esce il nuovo album

Manca ormai solo un mese al grande ritorno di Francesca Michielin con FEAT, il nuovo progetto discografico che uscirà venerdì...

Amore Criminale - Veronica Pivetti Amore Criminale - Veronica Pivetti
Radio e Tv2 giorni fa

Amore Criminale: la puntata del 16 febbraio

Nuovo appuntamento con Amore Criminale, condotto da Veronica Pivetti e in onda domenica 16 febbraio, alle 21.20, su Rai3. Amore...

Fabio Fazio - Che tempo che fa Fabio Fazio - Che tempo che fa
Radio e Tv2 giorni fa

Che tempo che fa: la puntata del 16 febbraio

Torna domenica 16 febbraio alle 21.00 su Rai2 l’appuntamento con “Che tempo che fa”, il programma di Fabio Fazio con...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv2 giorni fa

Domenica In: la puntata e gli ospiti del 16 febbraio

La 23esima puntata di Domenica In si aprirà con un’ampia intervista di Mara Venier a Bugo. Focus sul cantautore che,...

Linea Verde Linea Verde
Radio e Tv2 giorni fa

Linea Verde: la puntata del 16 febbraio

Domenica 16 febbraio, alle 12.20 su Rai 1, Linea Verde raggiungerà il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il programma...

Radio e Tv2 giorni fa

C’è Posta per te: la puntata del 15 febbraio

C’è Posta per Te torna dopo la pausa della settimana scorsa con una nuova puntata ricca di grandi storie e...

Una storia da cantare Una storia da cantare
Radio e Tv2 giorni fa

Una storia da cantare: la nuova stagione

Torna sabato 15 febbraio in prima serata su Rai 1 “Una storia da cantare”, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli,...

Massimiliano Ossini - Lineabianca Massimiliano Ossini - Lineabianca
Radio e Tv2 giorni fa

Lineabianca, la puntata del 15 febbraio

Lineabianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, in onda sabato 15 febbraio, alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio al...

Radio e Tv2 giorni fa

Linea Verde Life: la puntata del 15 febbraio

Sabato 15 febbraio alle 12.20 su Rai 1, Linea Verde Life è andata in onda da Brindisi. La puntata di...

Più Lette