22 Giugno 2017

Marco Ligabue, “Il mistero del DNA” è il nuovo singolo

1 minuto di lettura
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Domani, venerdì 23 giugno, uscirà in radio il nuovo singolo di Marco Ligabue, IL MISTERO DEL DNA”, titletrack dell’album uscito il 10 marzo.

Ad accompagnare il cantautore emiliano durante la sua estate – come sempre piena di concerti – sarà una canzone rock a tutto tondo!

 

 

Anche in un momento in cui il rock è spesso fuori classifica e sembra fuori moda – spiega Marco – rimane uno dei miei generi preferiti; di certo il più entusiasmante: per questo brano ho rispolverato la mia vena più rock”.


Ma perché “IL MISTERO DEL DNA“? Una ricerca stima che, durante i 200.000 anni di evoluzione dell’uomo moderno, sulla Terra fino ad oggi hanno vissuto 57 miliardi di esseri umani ovvero 57 miliardi di DNA differenti! La canzone parte da una riflessione sulle cose che contano e che ci girano attorno, sui tanti dubbi e le poche certezze, sui nostri sogni e le nostre paure.

Poi, però, nel ritornello arriva una domanda più grande di noi: qual è il mistero del dna? L’unica certezza, canta Marco, è che ognuno di noi è un filo unico e irrepetibile nell’intricata rete della vita. Il DNA fa la nostra firma per sempre.

Da non perdere!

P