Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Jalisse 20 anni di amore, passione e fede in musica

Fiumi di parole sono passati in questi 20 anni: li ho sempre amati e apprezzati. Volevo conoscerli ed intervistarli: dopo tanto tempo arriva l’opportunità e finalmente posso fare una lunga chiacchierata con loro. Scopro con grande soddisfazione i Jalisse da un nuovo punto di vista, due persone splendide, che hanno unito famiglia, musica, valori, emozioni, vita in una sincera e pulita quotidianità. Con questa atmosfera Fabio Ricci e Alessandra Drusian si sono raccontati, in occasione dell’uscita dell’album The Best of Jalisse, un raffinato percorso che ripercorre la storia di questa coppia esemplare.

 

Chi sono i Jalisse nella vita di tutti i giorni?

Fabio -Sono una coppia e soprattutto una famiglia felice. Crediamo nella famiglia e nei valori della coppia, rispettandoci ed amando i nostri figli.

Alessandra – Siamo due genitori molto presenti: le nostre figlie oggi sono parte attiva del nostro lavoro, oltre ad essere la ragione della nostra vita. Angelica e Aurora sono la nostra ragione di vita, il senso di tutto quello che abbiamo fatto. Oggi hanno17 e 10 anni.

 

La famiglia è stata la forza per superare i tanti momenti difficili, un connubio che vi sta guidando in costanti progetti educativi e sociali.

Fabio- Si, sono oramai 11 anni  che siamo attivi nelle scuole dell’obbligo diffondendo un progetto educativo con l’intesa del Ministero della Pubblica Istruzione nel quale aiutiamo i bambini a scrivere testi e comporre musica. La creatività viene notevolmente stimolata, così come l’avvicinamento all’arte della composizione, non solo del canto.

 

Siete artisti 2.0?  

Fabio. Assolutamente! Essendo da sempre produttori indipendenti con un’etichetta indipendente abbiamo diffuso la nostra comunicazione direttamente attraverso il web e ovviamente i social. I nostri fan, la nostra tribù, la nostra famiglia in musica ci seguono attraverso le attività che facciamo in rete e grazie alla rete insieme ai social abbiamo potuto diffondere il lavoro fatto in questi 20 anni.

 

Nel 1997 siete arrivati al 4 posto all’Eurovision Contest Song: lo avete seguito quest’anno? 

Alessandra- Ovviamente si e abbiamo tifato Gabbani! Tuttavia, ho apprezzato moltissimo il vincitore: delicato, vero, pulito. Però, mannaggia per Francesco!

Fabio- Ricordo che siamo arrivati a Dublino nel 1997 con altissime aspettative per la vittoria. Siamo arrivati 4 ma quello spettacolo ci ha aperto le porte per un mercato internazionale che ancora oggi ci sta seguendo. Sono felice che questa manifestazione sia stata seguita in modo importante anche in Italia.

 

Alessandra, con chi vorresti duettare?

Con Annie Lennox: è un mio sogno da sempre. Per me lei è stata un’icona.

 

Siete una coppia modello: il vostro segreto?

Fabio-Rispettarsi, amarsi, condividere valori importanti, come la famiglia. Le situazioni negative sono state lo stimolo per andare avanti, per unirci ancora di più, per credere in noi stessi e nella nostra musica.

Alessandra- Bisogna avere fede e passione, aggiungerei. La fede è un valore enorme nella nostra vita.

 

Qual è la canzone a cui siete maggiormente legati?

Alessandra -Sicuramente Liberami: parla di un angelo protettore, parla di spiritualità e di fede, valori a cui abbiamo legato la nostra vita. Da quella canzone siamo partiti.

 

Parliamo ora dei prossimi progetti.

Alessandra -Stiamo proseguendo nella promozione del nostro primo Best of,  uscito per i vent’anni di carriera. Per l’estate invece faremo diversi live in Italia e all’estero, compreso il Kazakistan.

 

Alberto Nano
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

Ellie Goulding ha svelato oggi la data di uscita del suo nuovo album, “Brightest Blue”, in arrivo il prossimo 17 luglio. Il pre-ordine è attivo...

Interviste

Ha solo 23 anni ma ha le idee molto chiare, a partire dal nome d’arte dove il cognome Cioffi ha la meglio sul nome, Andrea. Salentino di...

Musica

Da venerdì 29 Maggio sarà disponibile “Nella pancia della Balena” il nuovo singolo di Samuel Heron feat The Kolors. Il brano è in uscita su etichetta Polydor segna l’approdo del...

Musica

Il nuovo singolo “Rain On Me”, che vede l’inedita collaborazione tra Lady Gaga e Ariana Grande, è un successo mondiale. Rain on me, il singolo...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it