12 Giugno 2017

Grand Tour d’Italia (Rete 4) sulle orme delle eccellenze italiane

1 minuto di lettura
Grand Tour d'Italia (Rete 4) sulle orme delle eccellenze italiane

Giorgio Mulè, Alessia Ventura e Cataldo Calabretta sulle orme delle eccellenze italiane. Mario Maellaro alla regia

Mancano quattro giorni alla partenza di “Grand tour d’Italia – Sulle orme delle eccellenze”, nuovo programma della seconda serata del venerdì di Rete4. Il live&media experience del settimanale Panorama, diretto da Giorgio Mulè, racconterà in dieci appuntamenti l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia.

Il viaggio della trasmissione toccherà nel 2017 in tutto 13 città del Bel Paese, attraversandolo da nord a sud. Fedele al suo motto “Tutto il meglio visto da vicino”, esalterà i territori e i talenti spesso nascosti del nostro Paese. Ad Alessia Ventura, conduttrice del programma, è affidato il compito di tenere insieme i fili di questo esaltante racconto delle città. A Cataldo Calabretta, invece, il compito di intervistare le eccellenze del mondo dell’imprenditoria e della cultura.Nella prima puntata di “Panorama d’Italia” la città protagonista è Torino mentre le altre saranno Bologna (23 giugno), Pavia (30 giugno), Spoleto/Norcia/Montefalco (7 luglio) e Bari (14 luglio).

La carovana del programma, poi, tornerà a settembre e racconterà in autunno le città di Trieste/Udine, Olbia, Milano, Caserta e Ragusa. Artisti, musicisti, attori, cantanti, scrittori, imprenditori, giovani startupper, chef e personaggi di spicco protagonisti dell’attualitàracconteranno la realtà delle loro città attraverso interviste esclusive, showcase, concerti live, anteprime e moltissime curiosità. Nella tappa torinese, Giorgio Mulè intervisterà un torinese d’eccezione: il Presidente della Fiat John Elkann. Ma a parlare della città della Mole ci sarà anche un altro torinese doc come Luca Argentero mentre il Commissario tecnico della Nazionale di calcio, Gian Piero Ventura, racconterà la sua esperienza quinquennale da allenatore del Torino.

Protagonista dello showcooking è lo chef stellato Andrea Berton mentre l’appuntamento con la musica live è con la band TheGiornalisti. La regia di “Grand tour d’Italia – Sulle orme delle eccellenze” è firmata da Mario Maellaro. Il format nasce da un’idea di Giorgio Mulè, Paola Picilli e Gian Maria Miliacca) è un programma prodotto da Panorama e Fluendo Production ed è realizzato da AfProject srl in collaborazione con Videonews. Autori: Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli e Marco Marrocco.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P