6 Giugno 2017

Il denim del futuro? Comodo e durevole

1 minuto di lettura
Il denim del futuro? Comodo e durevole

Il denim del futuro? Assolutamente legato all’idea di comfort: all season, comodo, durevole. E Diesel anticipa le tendenze scegliendo Dryarn per il nuovo modello TEPPHAR 671X.

Nel denim, come nella cucina, gli ingredienti possono fare la differenza e Dryarn, con le sue caratteristiche di traspirabilità e termoregolazione, può davvero diventare la componente qualificante nel mondo del denim.

Il denim è un tessuto in continua evoluzione che Diesel ha sempre saputo interpretare in maniera nuova e rivoluzionaria, reinventandolo e arricchendolo di caratteristiche moderne e innovative. Oggi le nuove tendenze del mercato si orientano verso un tessuto leggero e allo stesso tempo compatto e resistente, che sappia preservare la natura unisex del denim e si spinga verso un uso sempre più all season.

Il laboratorio R&S di Diesel ha progettato un nuovo denim sostituendo in trama il cotone con Dryarn, prendendo in prestito questa fibra speciale dal mondo dello sport. Nasce così il modello TEPPHAR 671X.

Esternamente il jeans è uguale a tutti gli altri ma, grazie alla presenza di Dryarn a contatto con la pelle, una volta indossato risulta essere più leggero e più traspirante. Dryarn, infatti, è la microfibra più leggera al mondo.

Ma non è solo la leggerezza il plus che Dryarn è in grado di trasferire al tessuto. La fibra è infatti altamente traspirante e coibente, per un utilizzo trasversale all season. Inserendo Dryarn all’interno del tessuto denim si riesce a realizzare un pantalone che a parità di costruzione ha un miglior isolamento termico e una migliore gestione del sudore. Il sudore viene veicolato più velocemente verso l’esterno lasciando asciutta la pelle, non si creano concentrazione di umidità possibile causa di macchie di sudore e una volta raggiunto l’esterno del tessuto il sudore evapora velocemente asciugandosi in maniera più efficace. La leggerezza del tessuto non va a scapito del suo potere coibente anzi DRYARN® riesce a conferire un maggior isolamento termico per un denim più fresco d’estate e più isolante in inverno.

Dryarn è anche idrorepellente e conferisce al tessuto una interessante proprietà antimacchia, apprezzabile per realizzare capi casual ed easycare.

Da non perdere!

P