4 Giugno 2017

Champions League: vince il Real Madrid

1 minuto di lettura
Rudi Garcia: “Pareggiare fuori casa non è negativo” -
Rudi Garcia: “Pareggiare fuori casa non è negativo” -

Il Real Madrid supera la Juventus con un pesante 4-1 e conquista il trofeo per la dodicesima volta. Un altro record per il club spagnolo che vince la Champions League per il secondo anno consecutivo. Prosegue la “maledizione” per i bianconeri, che perdono la loro settima finale su nove disputate.
La partita sembrava mettersi bene per gli uomini di Allegri, capaci di creare difficoltĂ  agli avversari. Un primo tempo equilibrato, che ha visto il Real Madrid portarsi in vantaggio (Cristiano Ronaldo, 20′) per poi farsi raggiungere da un super gol di Mandzukic (27′).
Nella ripresa Casemiro, ancora Cristiano Ronaldo e Asensio firmano il poker del Real Madrid che può così festeggiare la conquista della coppa. La Juventus, che si è spenta nella seconda frazione di gioco, ha concluso il match in inferioritĂ  numerica in seguito all’espulsione di Cuadrado per somma di ammonizioni. Tanto rammarico tra i bianconeri, che mancano così il “triplete”.

Juventus-Real Madrid 1-4

Reti: pt 20′ Ronaldo (R), 27′ Mandzukic (J); st 16′ Casemiro (R), 19′ Ronaldo (R), 45′ Asensio (R).

Juventus: Buffon; Barzagli (21′ st Cuadrado), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (26′ st Marchisio); Dani Alves, Dybala (33′ st Lemina), Mandzukic; Higuain. A disp. Neto, Asamoah, Benatia, Lichtsteiner. All. Allegri.

Real Madrid: Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos (44′ st Kroos); Isco (37′ st Asensio), Benzema (32′ st Bale), Ronaldo. A disp. Casilla, Danilo, Nacho, Kovacic. All. Zidane.

Note: espulso Cuadrado (J) per doppia ammonizione al 39′ st; ammoniti Dybala, Pjanic, Alex Sandro (J), Sergio Ramos, Carvajal, Kroos, Asensio (R).
Arbitro: Brych (Ger).

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P