Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Champions League: vince il Real Madrid

Il Real Madrid supera la Juventus con un pesante 4-1 e conquista il trofeo per la dodicesima volta. Un altro record per il club spagnolo che vince la Champions League per il secondo anno consecutivo. Prosegue la “maledizione” per i bianconeri, che perdono la loro settima finale su nove disputate.
La partita sembrava mettersi bene per gli uomini di Allegri, capaci di creare difficoltà agli avversari. Un primo tempo equilibrato, che ha visto il Real Madrid portarsi in vantaggio (Cristiano Ronaldo, 20′) per poi farsi raggiungere da un super gol di Mandzukic (27′).
Nella ripresa Casemiro, ancora Cristiano Ronaldo e Asensio firmano il poker del Real Madrid che può così festeggiare la conquista della coppa. La Juventus, che si è spenta nella seconda frazione di gioco, ha concluso il match in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Cuadrado per somma di ammonizioni. Tanto rammarico tra i bianconeri, che mancano così il “triplete”.

Juventus-Real Madrid 1-4

Reti: pt 20′ Ronaldo (R), 27′ Mandzukic (J); st 16′ Casemiro (R), 19′ Ronaldo (R), 45′ Asensio (R).

Juventus: Buffon; Barzagli (21′ st Cuadrado), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (26′ st Marchisio); Dani Alves, Dybala (33′ st Lemina), Mandzukic; Higuain. A disp. Neto, Asamoah, Benatia, Lichtsteiner. All. Allegri.

Real Madrid: Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos (44′ st Kroos); Isco (37′ st Asensio), Benzema (32′ st Bale), Ronaldo. A disp. Casilla, Danilo, Nacho, Kovacic. All. Zidane.

Note: espulso Cuadrado (J) per doppia ammonizione al 39′ st; ammoniti Dybala, Pjanic, Alex Sandro (J), Sergio Ramos, Carvajal, Kroos, Asensio (R).
Arbitro: Brych (Ger).

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Calcio

Il calcio è una forma d’amore unica e privilegiata che solo in pochi vivono con l’ardore e la passione che merita. Se per molti...

Calcio

Mercoledì 17 giugno, all’Olimpico di Roma, si assegna la Coppa Italia 2019-2020. Il primo trofeo stagionale vedrà di fronte Napoli e Juventus. Napoli –...

Calcio

E’ ormai pronto il nuovo calendario della serie A. Il massimo campionato di calcio italiano sta per ripartire dopo l’emergenza Coronavirus che ha colpito...

Calcio

Compie oggi 110 anni la Nazionale italiana di calcio che continua a far innamorare milioni di italiani. La storia della nazionale La storia degli...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it