Esordio da record per la nuova stagione di “Temptation Island”, programma più visto della serata. Il docu-reality dell’estate di Canale 5 ha avuto il miglior esordio di sempre con una share commerciale del 20.91% (18.08% sul totale individui) e 3.413.000 telespettatori totali.
Boom anche tra i giovanissimi: 35.41% di share sul target 15-24 anni, oltre il 30% tra i 25-34enni.
Sempre in vetta anche sui social con 172 mila tweet (+56% rispetto al debutto della scorsa edizione) generati da 19.100 utenti unici che, potenzialmente, hanno raggiunto oltre 28 milioni di utenti.
L’hashtag ufficiale della trasmissione #TemptationIsland ha dominato i Trending Topic Italia e Mondo dove ha conquistato addirittura la prima posizione.
L’appuntamento con la seconda puntata di “Temptation Island” è per lunedì 3 luglio in prima serata su Canale 5.
Nel docu-reality, grande successo delle ultime estati, 6 coppie, non sposate e senza figli in comune, decidono liberamente di mettersi in gioco, verificando la solidità dei loro sentimenti. La loro storia d’amore sarà messa alla prova dalla convivenza, all’interno di un villaggio sul mare, con 26 single, coi quali passeranno le giornate (e le serate).
Sbarcate sull’isola, le coppie vivranno divise (e completamente isolate dal mondo) per 21 giorni: i fidanzati trascorreranno il tempo con tredici giovani donne single, le fidanzate con tredici uomini single.
Solo al termine di ogni puntata, nel momento del Falò, i fidanzati potranno vedere alcuni momenti della vacanza dei loro partner insieme ai single tentatori.
Ripensamenti, gelosie, dubbi, crisi, mancanze, ma anche conferme sui loro amori… una girandola di sentimenti, al termine della quale, le coppie di fidanzati si ritroveranno per rispondere alla domanda finale, rito del programma: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a?”.