Connettiti con noi

Food & Beverage

Albicocche? Ecco come scegliere quelle buone

Redazione

Pubblicato

il

L’albicocca è un frutto antico, coltivato in Italia già dai tempi dei romani e ancora oggi è uno dei più apprezzati dell’estate.

Liscia, dolce, profumata, colorata, si può portare facilmente in ufficio, è un’ottima colazione, uno straordinario fine pasto, una merenda tutta naturale.

In Italia se ne coltivano oltre 300 varietà distribuite un po’ in tutto il territorio. Crescono bene in aree soleggiate, in collina e con terreni adatti, anche in pianura.

La Romagna è una terra di grande produzione ma non mancano nemmeno in Basilicata, Campania e in altre Regioni.

E’ un frutto solare, speciale per le sue caratteristiche nutrizionali: due albicocche grandi che raggiungono circa i 100 grammi  possiedono solo 28 calorie.

Sono ricche di potassio, calcio, ferro e fosforo, vitamina A e Vitamina C. Veri e propri toccasana per l’estate, che  possono essere usati come integratori naturali, ideali per chi fa sport o chi si espone al sole e vuole una bella abbronzatura o, ancora, per coloro che vogliono mantenersi in forma senza assumere tante calorie.

Fortunatamente negli ultimi anni le varietà di albicocche che si trovano in vendita sono ritornate buonissime. Ma non è così facile scegliere e spesso si teme di acquistare frutti senza sapore.

Per scegliere bene bisogna identificare le varietà, un po’ come si fa quando si acquista un buon vino. Oggi la selezione varietale ha portato ad una gamma di albicocche presenti sul mercato da maggio fino ad inizio settembre con un ottimo livello qualitativo, di gusto e sapore.

 

E’ il caso delle albicocche COT ® della Solarelli, il marchio di alta qualità della cooperativa di produttori Apofruit  pensato per garantire sempre una qualità ottimale dei frutti.

Le albicocche Solarelli infatti sono sempre buone, ovunque si acquistino e per tutta la stagione. Sono albicocche selezionate dai produttori proprio per ottenere il massimo livello di qualità.

Sono varietà speciali identificate con il suffisso COT®, selezionate dal Gruppo Cot International e coltivate in Italia che risulta essere il territorio ideale per ottenere una qualità impareggiabile e, per il produttore, una garanzia di produttività.

Ma non solo le COT vanno a comporre il paniere di albicocche di alta qualità Solarelli, ci sono anche le Orange Rubis, le Faralia, le Farbaly, tutte varietà che hanno rivoluzionato la qualità dei frutti perché, se coltivate nelle aree “giuste” italiane, sono eccellenti e molto apprezzate dai consumatori.

Varietà, colore, dimensione dei frutti, garantiti e sempre buoni queste le caratteristiche delle albicocche Solarelli  ottenute grazie all’impegno dei produttori di Apofruit che hanno scelto  di offrire, con il marchio Solarelli solo l’alta qualità.

Advertisement

Ultime News

Beppe Convertini - Linea Verde Beppe Convertini - Linea Verde
Radio e Tv13 ore fa

Linea Verde: anticipazioni della puntata del 1 marzo

Linea Verde: anticipazioni della puntata di domenica 1 marzo 2020. Dalle ore 12.20 su Rai1. La puntata del 1 marzo...

Rita Pavone Rita Pavone
Musica14 ore fa

raRità: il nuovo album di Rita Pavone

Rita Pavone torna a sorprendere il suo pubblico con il nuovo album “raRità!” (BMG), in uscita il 28 febbraio in edicola e...

Le Iene Show Le Iene Show
Radio e Tv14 ore fa

Le Iene Show: la puntata del 27 febbraio

Giovedì 27 febbraio in diretta e in prima serata, appuntamento con “Le Iene Show” condotto da Giulio Golia, Matteo Viviani...

Auto Auto
Motori14 ore fa

I consigli per prevenire i colpi di sonno alla guida

CarGurus (www.cargurus.it) – uno dei principali marketplace di auto a livello mondiale – ha dato il via ad una campagna...

44 Gatti 44 Gatti
Radio e Tv14 ore fa

44 Gatti, la seconda stagione su Rai Yoyo

I quattro mici più simpatici della TV sono pronti ad entusiasmare il pubblico di tutta Italia con le loro nuove...

Motori14 ore fa

Le auto usate più vendute nel 2019 in Italia

Il 2019 è finito ed è tempo di bilanci, anche nel mondo dell’auto. Guardando i risultati il settore è in...

Musica15 ore fa

Esibizione live per Carolina Rey

Dopo i grandi successi ottenuti in televisione e al cinema, Carolina Rey torna a uno dei suoi primi amori: la musica. Giovedì...

cesare cremonini cesare cremonini
Musica15 ore fa

Giovane Stupida, il nuovo singolo di Cremonini

Giovane Stupida è il nuovo singolo di Cesare Cremonini, in radio da venerdì 28 febbraio 2020. Il significato della canzone...

La Corrida La Corrida
Radio e Tv15 ore fa

La Corrida, la puntata del 28 febbraio

Venerdì 28 febbraio torna in diretta in prima serata su Rai1 (ore 21.25) “La Corrida”.  A fare gli onori di casa Carlo Conti,...

Salute21 ore fa

Coronavirus e Viaggi: 13 cose da sapere

Il Coronavirus ha iniziato a diffondersi nel mondo a partire dalla Cina, che si trova al primo posto tra i Paesi nei quali il virus...

Più Lette