23 Maggio 2017

Le auto nel pallone: il calcio è sempre più “automotive”

1 minuto di lettura
Le auto nel pallone: il calcio è sempre più "automotive"

Il connubio tra auto e calcio è, ormai, sempre più rilevante. Tutti i team calcistici più importanti hanno un brand automotive di riferimento

Ben sei le squadre di serie A legate a un brand automobilistico. I campioni d’Italia della Juventus, infatti, sono legati al marchio Jeep che è anche il main sponsor stampato sulle maglie da gioco. L’As Roma, invece, è legata a Nissan con un accordo di Premium Partnership per promuovere e diffondere la mobilità elettrica in Italia, condividendo i principi di sostenibilità, protezione del clima e dell’ambiente.

Le auto nel pallone: il calcio è sempre più "automotive"

Partnership, invece tra Napoli e Opel (la cui titolarità diretta è del concessionario Opel Farina – concessionario di Napoli e Caserta) che prevede tra gli aspetti principali l’uso di autovetture della gamma destinate al personale in organico e al Mister di uno dei football club più seguiti in Italia, Maurizio Sarri.

Il Torino, anche per quest’anno, ha rinnovato con Suzuki l’accordo di main sponsor, con il logo che è stato protagonista per il quarto anno consecutivo sulle maglie dei granata.

Per la stagione 2016/2017 la Sampdoria ha rinnovato la sponsorizzazione con Ssangyong: la collaborazione tra i due brand si concretizza con la presenza come terzo sponsor di maglia del marchio SsangYong che sarà presente sul retro con il logo dell’ultima nata XLV

Le concessionarie Renault di Roma (Autoéquipe, A. Fiori e RRG Filiale di Roma – insieme a Renault Italia), si sono riconfermate Premium Sponsor della S.S. Lazio per la stagione calcistica 2016-2017.

Le auto nel pallone: il calcio è sempre più "automotive"

Dacia ancora una volta main sponsor dell’Udinese, con il logo della casa automobilistica che compare sulle tre maglie da gioco.

 

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P