14 Maggio 2017

L’Acquario di Genova compie 25 anni

1 minuto di lettura
L'Acquario di Genova compie 25 anni

Circa 400 persone erano presenti oggi alla grande festa organizzata dall’Acquario di Genova per il suo 25° compleanno: il 15 maggio 1992 apriva le porte ufficialmente, in occasione dell’EXPO di Genova.

Per celebrare questa importante ricorrenza, il pubblico è stato invitato a partecipare a uno speciale appuntamento edutainment tra musica e natura: l’incontro A tu per tu con l’esperto, consueto appuntamento quotidiano di approfondimento della conoscenza dei delfini, è stato accompagnato da una violinista d’eccezione che ha suonato dal vivo davanti alla vasca.

A seguire, il Presidente esecutivo di Costa Edutainment, Giuseppe Costa, ha chiamato alcuni ospiti d’eccezione: il fortunato milionesimo visitatore dell’Acquario, Gianluca Garzarelli Doria, che nell’ottobre del 1994, all’epoca aveva 6 anni, era venuto in visita ed era stato accolto con tutti gli onori ricevendo una tessera onoraria per l’accesso a vita alla struttura, e Valentina Cresta, vincitrice della speciale photocompetition realizzata in collaborazione con Il Secolo XIX. Tra 800 fotografie pervenute con l’hashtag #ilmioacquario è stata selezionata quella di Valentina che ritrae la sua piccola bimba davanti alla vasca dei delfini.

 

Alla festa erano presenti anche la comunità degli igers di Genova e Liguria, alcuni instagrammers italiani e stranieri ospiti per il weekend del Comune di Genova e dell’Acquario.

 

La spettacolare torta è stata realizzata e omaggiata da Red Carpet Cake Design e alla festa hanno contribuito Capurro Ricevimenti e Svizzera Ricevimenti, caterer esclusivi dell’Acquario di Genova.

 

Gli speciali festeggiamenti si inseriscono nel più ampio percorso di rinnovamento iniziato dall’Acquario di Genova già nella primavera 2016 attraverso il restyling del percorso espositivo e nuove esperienze edutainment coinvolgenti e che contribuiscono a riaffermare la leadership della struttura come l’Acquario più grande e più spettacolare in Italia e in Europa, capace di stupire ed entusiasmare attraverso nuove esperienze di visita.

 

Dalla primavera 2017, il rinnovamento è proseguito con il restyling di due nuove aree dedicate al mondo dei rettili e degli anfibi e dei progetti di conservazione e recupero in cui la struttura è impegnata. In un’ottica più ampia, il rinnovamento ha riguardato anche altre servizi di accoglienza tra cui la ristorazione che offre due diverse alternative per una piacevole pausa pranzo o un breve break lungo la visita: il fast food Tender Café e il nuovo edutainment restaurant “Gusto a Bordo” sulla tolda della Nave blu. In linea con il nuovo percorso immersivo dell’Acquario, offre al pubblico un ambiente suggestivo ed elegante, dove anche i bambini si trovano a loro agio e hanno a disposizione un tablet per esplorare l’Acquario digitale.

 

A maggio, l’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con orario continuato: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 con ultimo ingresso alle 18; sabato, domenica e giorni festivi dalle 8.30 alle 21 con ultimo ingresso alle 19.

Da non perdere!

P